.

Giana Erminio-Union Brescia, operazione sorpasso: le probabili formazioni

di Roberto Della Corna
Stadio 'Città di Gorgonzola'

Non è la Formula Uno, ma pur sempre di sorpasso si parla.

Quando ci si presenta un'occasione, difatti, bisogna essere in grado di approfittarne. Ed il campionato presenta un'ottima opportunità sia alla Giana Erminio che all'Union Brescia, squadre impegnate nel posticipo del lunedì della 24^ giornata del girone A di Serie C Sky Wifi.

Ambedue le squadre si trovano dinnanzi alla chance di operare un sorpasso, il che avrebbe un peso specifico notevole per le proprie corse. Servirà però, neanche a dirsi, la vittoria. I padroni di casa puntano all'aggancio del treno formato da Trento e Renate, per poi puntare i fari direttamente sull'altra coppia, quella formata da Alcione Milano e Cittadella, distante ora solamente 4 punti. Gli ospiti, invece, cercheranno di approfittare del mezzo passo falso operato dal Lecco, con il superamento all'ordine del giorno.

Come è logico che sia, essendo i bresciani essenzialmente neonati nella categoria e nella loro storia, il solo precedente tra le compagini risale alla gara di andata, quando l'allora squadra di Diana ebbe la meglio per 2-0 grazie alle reti di Di Molfetta e di Maistrello. si può dare però un'occhiata ai numeri, i quali arridono alle ex Rondinelle sia in fatto di gol fatti (23-31), che di quelli subìti (22-14). Questi, uniti ai nomi di blasone ed alla posizione in graduatoria, fanno sì che le quote siano dalla parte bresciana, anche se di gara chiusa non si parla affatto.

Come ultimo, a dirigere la sfida del "Città di Gorgonzola" ci sarà Abdoulaye Diop della sezione di Treviglio, il quale sarà coadiuvato da Davide Rignanese di Rimini e da Marco Colazzo di Casarano. Quarto Ufficiale il Sig. Davide Cerea di Bergamo, con le operazioni all'FVS che saranno invece dirette da Bruno Galigani di Sondrio.


Qui Giana Erminio - Nonostante il mercato invernale che ha stravolto la rosa, la squadra di Vinicio Espinal ha reagito alla grande alle intemperie, grazie anche al supporto di senatori e neoarrivati. La tripla sconfitta consecutiva avrebbe potuto portare malumori a tutti, tranne che ai milanesi, capaci di rispondere sul campo alle critiche stavano iniziando ad arrivare. La doppia vittoria contro Pro Patria (0-4) ed Arzignano Valchiampo (2-1) ha messo tutti a tacere, ma i veri esami arrivano ora. Ad oggi i biancoazzurri occupano la 9^ posizione con 32 punti.

Qui Union Brescia - Il cambio allenatore, con Eugenio Corini ora alla guida al posto di Aimo Diana, aveva sortito un primo impatto più che positivo ai bresciani: fiotto di 4 successi consecutivi e sorrisi a dismisura. Sorrisi, però, che ora vacillano dopo le ultime prestazioni tutt'altro che confortanti. Nelle ultime due uscite, difatti, è arrivato un solo punticino ottenuto esternamente a Vercelli, al quale è seguita la brutta sconfitta casalinga per mano del Renate (1-2), dove l'unica segnatura è arrivata per giunta oltre il 90' ed in superiorità numerica. Al momento i biancoblu stazionano al 3° posto con 43 punti all'attivo.


Le probabili formazioni:


Giana Erminio (3-5-2): Mazza; Duca, Ferri, Colombara; Previtali, Marotta, Berretta, Renda, Ruffini; Galeandro, Samele. All. Vinicio Espinal

Union Brescia (3-5-2): Gori; Silvestri, Sorensen, Rizzo; Marras, Balestrero, De Francesco, Lamesta, De Maria; Vido, Crespi. All. Eugenio Corini