.

G.Renault: "All'Atalanta U23 ho giocato poco, felice di aver scelto l'Alcione"

di Valeria Debbia
Guillaume Renault

Guillaume Renault, terzino dell'Alcione Milano, ha commentato in sala stampa il pareggio contro la Pro Patria: "È stata una partita molto complicata, ma lo sapevamo perché questo è un campo in cui storicamente è molto difficile giocare. È stato un match con tanti duelli e con molta lotta, non abbiamo vinto ma penso che abbiamo fatto una bella partita. Ci alleniamo duramente tutti i giorni, per cui sono fiducioso per il finale di stagione".

Gara particolare per lui che l'anno scorso militava proprio nelle file dei bustocchi insieme al gemello Christophe: "Ho un rapporto bellissimo con tutti i miei ex compagni, mi spiace solo non essere riuscito a giocare oggi (ieri, ndr) contro mio fratello perché in tutta la nostra carriera è successo solo una volta".

Sulla scelta di trasferirsi dall'Atalanta U23 agli Orange a gennaio: "Ho vissuto una prima parte di stagione molto complicata perché ho giocato poco, a gennaio si è presentata questa opportunità e sono molto felice della scelta che ho fatto".

Sul ruolo in campo: "Mi trovo meglio da mezzala, poi in alcune situazioni ho dovuto anche fare il quinto e mi sono sempre messo a disposizione, però se devo dire quale ruolo preferisco, è la mezzala".


Altre notizie
PUBBLICITÀ