.

FOCUS TC - Serie C, 6^ giornata: la Top 11 del Girone A

di Sebastian Donzella
Maggio (Pro Vercelli)
Maggio (Pro Vercelli)

Sesta giornata con una capolista in solitaria, il Padova, adesso seguito dal Vicenza, unica altra squadra imbattuta. Di seguito la Top 11 del 6^ turno del Girone A secondo TuttoC.com.

PORTIERE

Elia Boseggia (Arzignano): il classe 2004 firma il terzo clean sheet consecutivo, con una grandissima parata che ferma la Giana e vale metà della vittoria nella sfida salvezza coi lombardi.

DIFENSORI

Manuel Martic (Legnago): insieme ai compagni alza la saracinesca in casa dell'Albinoleffe e guida la retroguardia con grande esperienza e convinzione. L'impressione è che questa sarà la sua ultima stagione in C a lottare per la salvezza. 

Giovanni Fietta (Pro Patria): 38 anni di pura esperienza. Si piazza al centro della retroguardia e non fa passare nessuno, serrando le fila da vero capitano.

CENTROCAMPISTI

Federico Proia (Vicenza): ritornato sulla trequarti, torna anche al gol. Apre le danze nella sfida contro l'Atalanta U23, è sempre propositivo ma non si dimentica di difendere.

Manuel Antoniazzi (Arzignano): dopo aver deciso la sfida con l'Alessandria, decide anche quella con la Giana. I veneti hanno segnato 4 gol, metà li ha fatti lui. 

Luca Villa (Padova): secondo gol consecutivo per il laterale patavino, in un momento di forma smagliante. Sblocca il match con un bel gol, poi ara la fascia d'appartenenza con costanza e brillantezza.

ATTACCANTI

Facundo Lescano (Triestina). prima tripletta del girone, più una traversa che ancora trema. Fa a fette la capolista, semplicemente dominante. Si conferma, alla grande, il capocannoniere del girone: è già a quota 7 in sole 6 giornate.

Mattia Finotto (Triestina): protagonista in tutte e quattro le reti segnate dagli alabardati. Conquista un rigore, serve due assist e segna un gol. Col collega di reparto fa a fette i virgiliani.

Francesco Barranca (Pro Sesto): l'ala palermitana spezza in due l'Alessandria. Da capire se si tratta di una doppietta o no vista la deviazione decisiva sul primo gol. Resta il fatto che segna sicuramente il secondo e che il primo nasce da un suo spunto.

Matteo Maggio (Pro Vercelli): dopo sei mesi torna a firmare una doppietta, all'interno del poker al Fiorenzuola. Grande partita dell'ala mancina, condita anche da un assist.

Matteo Casarotto (Virtus Verona): un gol, il quarto in stagione, e altre due occasionissime sventate non per demerito suo. Incontenibile, il classe '98 ha definitivamente salutato l'Eccellenza dimostrando di starci alla grande in categoria. 

ALLENATORE

Attilio Tesser (Triestina): con un poker schianta l'ormai ex capolista Mantova. Scatena il suo attacco ma è tutta la squadra che lo segue alla grande. Nota di merito a Torrente, primo e imbattuto, che fa fuori anche il Trento con un tris.


Altre notizie
PUBBLICITÀ