.

FeralpiSalò-AlbinoLeffe, un derby per la scalata: le probabili formazioni

di Roberto Della Corna

Un derby per la scalata.

FeralpiSalò ed AlbinoLeffe cercheranno la vittoria nel posticipo del lunedì del girone A di Serie C NOW e proveranno ad aumentare la propria posizione in classifica, aumenando di conseguenza quelle che sono le loro ambizioni di inizio stagione: quelle di stazionare il più tempo possibile tra i piani alti della stessa.

Nel derby, i padroni di casa vorranno subito riscattarsi dalla sconfitta patita in quel di Vicenza (1-0), mentre gli ospiti avranno come obiettivo, di contro, quello di continuare la propria striscia positiva che perdura da ben 6 giornate, culminate con la bella e confortante vittoria esterna di Meda contro il Renate secondo in graduatoria per 0-2.

Gli scommettitori vedono una gara tutto sommata equilibrata, anche se minimamente a favore dei verdeblu. Tra le curiosità che si annoverano nella gara di stasera c'è quella del gol esatto segnato dai gardesani negli ultimi 10 incontri contro i seriani, dei quali sei vinti per 1-0.

L'arbitro dell'incontro sarà il Sig. Gerardo Simone Caruso di Viterbo, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Gennuso di Caltanissetta e Giuseppe Fanara di Cosenza, con Maicol Guiotto di Schio nelle funzioni di Quarto Ufficiale.


Qui FeralpiSalò - I salodiani vogliono riprendere immediatamente la marcia recentemente perduta e cercheranno di farlo grazie all'ausilio dei 26 giocatori convocati, dei quali non fanno parte gli indisponibili Giudici, Kashari e Vesentini. Alla vigilia della sfida, Aimo Diana, allenatore dei bresciani, ha così commentato: "Abbiamo approfittato dei giorni che sono trascorsi dall’ultima partita per recuperare dalle fatiche delle gare ravvicinate, per ritrovare qualche infortunato e per integrare il gruppo, offrendo la possibilità di fare minutaggio a chi in questo momento ha meno spazio. Abbiamo lavorato al meglio per preparare questa che sarà una sfida molto difficile. L’AlbinoLeffe è una squadra che si è ormai consolidata".

Qui AlbinoLeffe - I bergamaschi, in contrapposizione ai diretti avversari odierni, hanno tutte le intenzioni di continuare il proprio momento positivo di forma, anche grazie ai meccanismi sempre più oliati nello scacchiere di Giovanni Lopez. La stessa guida bluceleste si è così espresso in sala stampa: "Dopo la vittoria fuori casa contro il Renate, squadra che anche ieri ha confermato di essere molto forte (battuto 2-0 a domicilio il Lecco, ndr), abbiamo lavorato molto bene tutta la settimana. Siamo pronti per affrontare al nostro meglio la partita di Salò, consci come sempre di poter mettere in difficoltà la nostra rivale di giornata".

"Abbiamo preparato meticolosamente la sfida, studiando ogni dettaglio - continua il mister -. Servirà una prova in continuità con quanto fatto nelle ultime uscite, perché di fronte avremo una compagine di grande livello che proverà subito a tornare in cadetteria. La FeralpiSalò ha mantenuto una bella ossatura della Serie B ed inserito anche altri giocatori di valore, adatti al sistema del nuovo allenatore, Aimo Diana, che ha già dimostrato di sapere come si vince in questa categoria".


Le probabili formazioni:


FeralpiSalò (3-5-2): Rinaldi; Luciani, Pasini, Boci; Di Molfetta, Zennaro, Balestrero, Rizzo, Pietrelli; Dubickas, Maistrello. All. Aimo Diana

AlbinoLeffe (3-5-2): Marietta; Potop, Boloca, Borghini; Gusu, Baroni, Astrologo, Fossati, Parlati; Zoma, Mustacchio. All. Giovanni Lopez


Altre notizie
PUBBLICITÀ