.

Dt Pisa: "Maza scelto per caratteristiche. Difesa? Restano tutti"

di Dario Lo Cascio

Raffaele Ferrara, responsabile dell'area tecnica del Pisa, ha spiegato così la scelta di Miguel Sainz Maza per rinforzare la rosa nerazzurra: "Abbiamo scelto Maza perché ha caratteristiche diverse rispetto al resto del gruppo. Come soluzione in più per il tecnico è ottima. La trattativa è nata dieci giorni fa, è nato lo scambio con Zammarini. L'idea è partita da noi, perché su Maza c'era molta concorrenza. Bisogna tenere conto che è l'unico giocatore acquisito con prestito secco ma c'è l'impegno a fine anno di parlare Maza, valutare il suo operato, e col Foggia, per un eventuale prosieguo del rapporto". 

Ferrara poi sul mercato ha aggiunto: "Per il resto, se dovesse servirsi un altro elemento, si parla di un esterno mancino, sarà sicuramente un giovane. Dei quattro centrali - Lisuzzo, Carillo, Ingrosso e Sabotic - non andrà via nessuno. Sono arrivate richieste ma sono incedibili". 

"Per quanto riguarda gli attaccanti, puntiamo similmente a mantenere la situazione attuale. Nessuno ha chiesto di andare via. Chiaramente il mercato dura ancora due settimane e quindi può succedere di tutto. Solo qualche giovane che chiaramente punta a mettersi in mostra sarà ceduto. Dei cosiddetti over nessuno ha chiesto di cambiare maglia".