.

Ds Vicenza: "Cosa serve per la B? Prima pensiamo a raggiungerla"

di Antonino Sergi

Intervistato da Rigorosamente Calcio, come riportato da trivenetogol, ha parlato così il direttore sportivo del Vicenza Giorgio Zamuner: "Quando lavori in una piazza come Vicenza si ha il timore di non costruire la squadra giusta, poi la soddisfazione è maggiore quando si vedono i risultati e la gente è contenta. Non sempre riesce però sono le soddisfazioni del nostro mestiere. L’eredità lasciata dalla precedente gestione e il salto di qualità? Gli ultimi due anni sono stati importanti a livello di risultati, io quando sono stato scelto ho espresso la mia opinione per tentare di raggiungere l’obiettivo e mi sono basato sui giocatori dell’anno scorso e abbiamo avuto la fortuna di essere abbastanza liberi sui contratti precedenti e poi abbiamo cercato di puntellare la squadra".

Sulla scelta di Fabio Gallo in panchina: "Gallo non ci era venuto in mente subito perchè dopo la sua promozione con l’Entella mi aspettavo che sarebbe stato protagonista in B, poi sono arrivati dei messaggi di apertura da chi lo segue e quando lo abbiamo contattato e ci ha manifestato la volontà di non rimanere là abbiamo provato ad affondare il colpo". 

Un occhio alla Serie B: "Noi vorremmo prima raggiungere l’obiettivo e poi ragionare su cosa serve, va da sè che i valori sono importanti con un gruppo forte che sicuramente andrebbe puntellato ma è un po’ presto ora".


Altre notizie
PUBBLICITÀ