Ds AlbinoLeffe: "Mercato? La volontà è intervenire in alcuni ruoli perché..."
Il direttore sportivo dell'AlbinoLeffe Antonio Obbedio ha preso la parola a poche ore dalla sfida con la Dolomiti Bellunesi, valida per la prima giornata del girone di ritorno: "Se nei primi mesi della stagione caratterizzati da alti e bassi, anche fisiologici quando si apre un nuovo ciclo, è servito del tempo per settare un nuovo equilibrio complessivo, con l’inizio del girone di ritorno dobbiamo immediatamente trovare continuità di risultati. Sin da Fontanafredda, sarà fondamentale ripartire dall’atteggiamento visto contro l’Alcione: si tratta di un aspetto non negoziabile, che - se si vuole ambire a determinati risultati - dovrà essere un nostro tratto distintivo in ogni circostanza.
Il gruppo - nel quale è rientrato anche Lorenzo Sorrentino (ancora assenti invece Boloca, Gusu e Lupinetti, ndr) - è tornato bene dalla sosta, completando una buona settimana di lavoro in vista di un appuntamento subito di grande importanza - ha aggiunto il direttore seriano -. Dolomiti Bellunesi? Affrontiamo una squadra forte, con una rosa ricca di giocatori navigati in questa categoria, la quale con il nuovo allenatore ha trovato ottimo ritmo e risalito una classifica che, punti alla mano, ci dice che si tratterà di uno scontro diretto. Una partita, dunque, già di per sé non semplice, resa ancora più complessa dalle insidie classiche della prima gara post sosta.
Mercato? La volontà è quella di intervenire in alcuni ruoli in cui, soprattutto per motivazioni legate agli infortuni, siamo chiamati a dare maggior profondità e consistenza alle opzioni a disposizione dello staff tecnico. Ad ogni modo, andremo ad innestare solamente elementi in linea con i nostri parametri, sia sul piano tecnico sia su quello economico”.