.

Dolomiti Bellunesi, Saccani: "Possiamo mettere in difficoltà chiunque"

di Laerte Salvini

Si chiude con una sconfitta il girone d’andata della Dolomiti Bellunesi, battute 2-0 sul campo del Trento allo stadio “Briamasco”. Un ko maturato interamente nella ripresa, al termine di una gara a lungo equilibrata e giocata con personalità dai dolomitici, nonostante le numerose assenze.

Tra i più continui Matteo Saccani, protagonista sulla corsia destra per intensità e sacrificio. “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, di sofferenza. Serviva stringere i denti e restare compatti contro una squadra di qualità come il Trento”, ha spiegato l’esterno emiliano nel post gara.

L’equilibrio ha retto per buona parte dell’incontro: “Nel primo tempo abbiamo concesso poco e creato anche un paio di occasioni importanti, che potevano portarci in vantaggio”. La svolta al rientro dagli spogliatoi: “Abbiamo subito gol su palla inattiva, da una nostra ingenuità. Dopo lo svantaggio, nel tentativo di pareggiare, ci siamo un po’ disuniti e loro hanno trovato il raddoppio sfruttando gli spazi”.

Con il match di Trento si archivia la prima metà di stagione. “Ora il riposo è fondamentale, poi ripartiremo dal lavoro per affrontare al meglio il girone di ritorno. Possiamo ottenere più di quanto raccolto finora”, ha aggiunto Saccani, guardando con fiducia al prosieguo del campionato: “Siamo una squadra nuova, al primo anno in Serie C, con tanti giocatori che non avevano mai giocato insieme. Il gruppo è forte e può mettere in difficoltà chiunque”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ