.

Cuneo, Scazzola: "Guai ad abbassare la guardia, ci vuole umiltà"

di Antonio Battaglia

Il tecnico del Cuneo, Cristiano Scazzola, ha analizzato il match odierno contro il Pro Piacenza nella consueta conferenza stampa pre-gara. Ecco le sue parole, riportate dal sito web ufficiale dei biancorossi: "Non sarà affatto una passeggiata, ormai è assodato che non esistono piu avversari facili o difficili. Non traggano in inganno le ultime vicissitudini del Pro Piacenza, degno e insidioso antagonista, in virtù di una ottima organizzazione di gioco che passa da elementi esperti e di categoria superiore, e guidati da un allenatore che sa il fatto suo".

Il mister biancorosso, poi, traccia il percorso della sua squadra: "Siamo consapevoli di doverci guadagnare la nostra pagnotta domenicale, nel pieno rispetto, anzitutto di noi stessi, ma anche verso i nostri tifosi, pronti a non farci mai mancare ovunque, il loro sostegno e calore. E tutto questo dovrà passare obbligatoriamente attraverso la strada dell'umiltà, del sacrificio ma soprattutto dell'impegno, perché è solo con le prestazioni che si ottengono i risultati. La nostra classifica attuale non rispecchia i veri valori espressi sul campo, dove abbiamo lasciato qualche punticino di troppo, ma è solo per quel pizzico di ingenuità ed inesperienza che stiamo cercando di rafforzare gradualmente. Guai ad abbassare la guardia, a cominciare da domani sera".

Infine, un cenno alla situazione della rosa: "Purtroppo mi mancheranno ancora un paio di pedine importanti, quali Santacroce, Defendi (prossimo al rientro) oltre ai rientranti nazionali Bobb e Tafa, ma per fortuna la rosa messami a disposizione dalla società mi offre alternative di discreto valore. Basta giocare come abbiamo fatto finora".


Altre notizie
PUBBLICITÀ