Cittadella-AlbinoLeffe, tante assenze nei veneti. Le probabili formazioni
Oggi, per qualcuno, la musica può cambiare. Non con un pareggio che procrastinerebbe i piani per il futuro. Saranno i tre punti, sempre i soliti maledetti tre punti, a scacciare via i brutti pensieri che possono annidiarsi in questo inizio di 2026 di Cittadella e AlbinoLeffe. Andamenti simili (due squadre il cui gennaio ha costituito di fatto un blue monday prolungato dopo le vitalità natalizie) per le compagini di Iori e di Lopez che devono riprendere la marcia verso due obiettivi che restano, a questo punto all'alba della quinta di ritorno, piuttosto distinti. Prima domenica di febbraio è anche l'ultima possibilità per un'idea davvero last-minute nel mercato che si avvia alle ultime 24 ore. Le trattative dovrebbero a questo punto essere abbondantemente impostate, ma la storia dell'ultimo giorno di contrattazioni racconta di scambi a volte davvero creativi. Veneti, in questo senso, già avanti con le operazioni (la lista dei convocati legge per la prima volta i nomi di Saro e Ghezzi), mentre dai lombardi è lecito pensare ancora ad almeno un ingresso.
QUI CITTADELLA - Qualche grattacapo di troppo per mister Iori nella prima domenica di febbraio. Non ci voleva, per esempio, l'indisponibilità di Salvi, ex di turno essendo stato bluceleste quando ancora l'AlbinoLeffe trotterellava all'"Atleti Azzurri d'Italia" (quelle sì erano intitolazioni, altro che branding name) e le fragole sapevano di fragole. In difesa dunque coperta molto corta, con Redolfi che potrebbe trovare addirittura una maglia da titolare nonostante non si sia allenato per gran parte della settimana. Fuori anche Vita, Cecchetto, Gatti e Bunino, oggi è una di quelle domeniche in cui gioca chi sta in piedi. Interessante una delle domande poste nella conferenza stampa vigiliare intorno alla morning routine nel giorno di una partita fissata alle 12.30. Iori detta i tempi: "Sveglia presto, verso le sette, per attivare il corpo. Poi una colazione leggera e un piccolo pranzo verso le nove e mezza, con pasta o riso, così da arrivare pronti all’orario della partita".
QUI ALBINOLEFFE - La lista degli indisponibili non è lunga ma è dura a morire. Gușu, Boloca, Baroni e Lupinetti, una litania che si recita da un po' nella messa vigiliare bluceleste. Rientra però Potop dalla squalifica e questa è senza dubbio una buona notizia perché il ventiseienne capitano rappresenta un buon apporto di personalità all'interno di un momento che richiede, ora più che in altri frangenti, denti stretti e lotta su ogni pallone. "Nonostante si arrivasse dalla sconfitta contro il Trento, frutto anche di alcune nostre disattenzioni fatali, sono soddisfatto del lavoro settimanale portato avanti in modo molto positivo dai ragazzi" l'analisi di mister Lopez. Obiettivo è dunque il solito, rappresenta un'eterna lotta che sta caratterizzando questa stagione al momento un po' in chiaroscuro: niente black-out, niente gol regalati, niente tabellini che partono da uno 0-1.
Ecco le probabili formazioni che si affronteranno nella partita che TuttoC.com seguirà LIVE a partire dalle ore 12.10:
Cittadella (3-4-3): Maniero; Redolfi, Pavan, Angeli; D'Alessio, Amatucci, Casolari, Rizza; Anastasia, Diaw, Castelli. A disp.: Saro, Lotto, Barberis, Crialese, Gaddini, Rabbi, Redolfi, Ihnatov, Falcinelli, Ghezzi. All.: Iori.
AlbinoLeffe (3-5-2): Di Chiara; Barba, Potop, Sottini; Garattoni, Astrologo, Mandelli, Parlati, Ambrosini; Sali, De Paoli. A disp.: Baldi, Facchetti, Giannini, Lombardi, Sorrentino, Ciko, Agostinelli, Angeloni, Sciacca, Borghi. All.: Lopez.
Arbitro: Sig. Riccardo Dasso della sezione di Genova (assistenti: Ingenito-Di Dio); IV Ufficiale: Maccorin; operatore FVS: Callovi.