.

Benassai: "Mai giocato al Nord, ma Vicenza sembra una piazza del Sud"

di Valeria Debbia
Francesco Benassai

Durante la conferenza stampa di presentazione, Francesco Benassai, nuovo difensore del Vicenza, ha parlato del suo arrivo e delle aspettative per la stagione, come riportato da Trivenetogoal.

Sul suo stile di gioco: “Mi piace giocare uomo contro uomo a tutto campo, molto aggressivo e giocare con la palla ai piedi”.

Sul debutto nel girone Nord: “Non ho mai giocato nel girone Nord e non vedo l’ora di cominciare domenica”.

Sull’inserimento nella difesa del Lane: “Ringrazio tutti i ragazzi che mi hanno accolto benissimo nel gruppo, questa è una difesa già collaudata e mi sto inserendo piano piano e sono contento di lavorare con loro”.

Sulla piazza di Vicenza: “È una piazza che sembra una del Sud, anche a Campobasso c’era un grande tifo, il nostro lavoro porta ad avere tanti tifosi allo stadio, noi siamo contenti di questo e non vediamo l’ora di averli”.

Sul tecnico Gallo: “Io lo conoscevo già da un po’ di anni, ad esempio l’anno scorso è stato difficile giocare contro l’Entella, è un allenatore che trasmette intensità e determinazione”.

Sulla preparazione al campionato: “Siamo pronti per domenica, dobbiamo subito far bene e dare un messaggio al campionato”.

Sul 23 come numero di maglia: “Ho scelto questo numero ma è una cosa personale e voglio tenerla per me”.

Sulla capacità di segnare: “Se sono un difensore che fa gol? Insomma, in carriera ne ho fatto solo uno, spero di migliorare in questo”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ