.

Beffa Faggioli: sbaglia dal dischetto e la Triestina va ko a Gorgonzola

di Valeria Debbia
A.Lamesta, rigore 2-1 Giana

Faggioli sbaglia, Lamesta no e dal dischetto regala il successo alla Giana Erminio contro la Triestina nell'ultima sfida valida per la diciassettesima giornata del Girone A di Serie C (2-1 il risultato finale).

La squadra di Vinicio Espinal sblocca il risultato dopo otto minuti: Vitale ruba palla sulla trequarti, entra in area e batte Matesovic col destro con l'aiuto di una deviazione di Moretti. Al 33' l'undici giuliano trova il pari con Vertainen ma il finlandese parte oltre la linea dei difensori e la sua gioia viene strozzata dal fischio arbitrale.
Nella ripresa, al 50', il pari rossoalabardato: taglio tra le linee del solito Vertainen, poi il suo destro ad incrociare sull'assist perfetto di Gunduz finisce nell'angolino alle spalle di Mazza. Unico neo: l'infortunio che il finlandese patisce qualche minuto dopo e che lo costringe ad uscire anzitempo. Al 79' il primo episodio che può decidere il match: fallo di Moretti su Lischetti, l'arbitro decreta il calcio di rigore. Dagli undici metri Lamesta non sbaglia. Al 90' il secondo: fallo di Alborghetti su Črnigoj, ancora rigore, ma Faggioli dal dischetto va a colpire il palo, una beffa per i giuliani che non riescono così a raggiungere il pareggio.

Per la Giana è il quinto risultato utile di fila (terzo successo della striscia) e la classifica ora recita 23 punti, in coabitazione con il Trento. La Triestina pone invece fine ad un mini-ciclo positivo che perdurava da tre turni e il punteggio resta negativo a causa della consistente penalizzazione (-5).


Altre notizie
PUBBLICITÀ