.

Atalanta U23, Vavassori: "L'Italia Under 20 è sempre stata un mio obiettivo"

di Valeria Debbia

Giornata di pausa per l'Atalanta Under 23 che, avendo molti giocatori impegnati in Nazionale, ha ottenuto il rinvio della gara col Padova. Ma nell'ultimo impegno la squadra nerazzurra ha battuto in rimonta la Pro Patria e Dominic Vavassori ha raccontato ai canali ufficiali del club come si è riusciti a realizzare i tre punti: "A partire dai primi minuti è stata una partita molto sofferta dal punto di vista fisico, un po' anche a livello agonistico, è stata una partita molto tosta. Poi abbiamo subito un gol un po' casualmente, loro hanno fatto un bel gol, non non siamo stati molto attenti nella fase difensiva su un calcio d'angolo però poi abbiamo avuto un'ottima reazione, anche coi cambi che sono entrati e ci han dato una mano. È stata una partita di sacrificio, però anche di sostanza e di fatica".

Una rimonta iniziata dallo stesso Dominic con la sua corsa dalla propria metà campo, simbolo della determinazione e del carattere della squadra: "Io ho fatto il mio - si schermisce la seconda punta nerazzurra - son le mie caratteristiche, è stato bravo Panada a vedermi e a servirmi, poi io ho fatto quello che dovevo. Ho allungato palla, è stato bravo Alessio a esser lì pronto e ha fatto lui 'la cosa più più importante'".

Prestazioni che hanno permesso al numero 11 di Francesco Modesto di realizzare un altro sogno, quello di vestire i colori della nazionale, con cui ha già segnato nella scorsa pausa il gol dell'1-1 nel pareggio con il Portogallo: "È sempre stato un mio obiettivo, fin dall'under 15. Grazie al mister, allo staff, a tutti i miei compagni mi stan dando l'opportunità e l'occasione di dimostrare che posso dare il mio contributo pure nell'Italia Under 20. Quest'anno ho tanti obiettivi e spero di riuscire a raggiungerli passo dopo passo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ