.

Arzignano, Di Donato: “Prestazione gagliarda, punto meritato”

di Laerte Salvini

Mister Daniele Di Donato commenta l’1-1 dell’Arzignano contro l’Inter U23 sottolineando il valore dell’avversario e la prova di personalità dei suoi:“Sapevamo di affrontare una squadra forte e così è stato, ma i ragazzi hanno fatto una partita gagliarda. Anche quando siamo rimasti in dieci hanno continuato a giocare e ripartire. La condizione inizia a essere buona ed è un segnale importante per il futuro”.

Il tecnico dedica parole nette per Mattioli, protagonista del rigore sbagliato e del gol del pari. “Le prestazioni di Andrea sono sotto gli occhi di tutti. I rigori si possono sbagliare, fa parte del gioco. Noi abbiamo cercato di rasserenarlo perché la prestazione era importante. Ci ha ripagato con il gol che ci ha permesso di prendere il risultato”.

Di Donato si assume la responsabilità sull’espulsione di Castaro: “Forse avrei dovuto cambiarlo prima. Considerando la sua giovane età ci stava potesse incorrere in un errore. Però aveva preso le redini del centrocampo e stavamo facendo benissimo. Un’ingenuità che fa parte del suo percorso di crescita”.

Sull’andamento del match: “Siamo partiti con una grande occasione, poi l’Inter ha fatto valere la qualità dei singoli. Anche in dieci abbiamo continuato a giocare e non a buttare palla. I ragazzi hanno voluto quello che poi hanno ottenuto”.

In vista dello scontro diretto di domenica: “È una partita importante, non fondamentale. Non dobbiamo giocarla prima con la testa. I ragazzi stanno lavorando benissimo da quando sono arrivato e i risultati si vedono”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ