.

Arzignano, Di Donato: "Mercato? Sono concentrato sui ragazzi che ho"

di Laerte Salvini

Vigilia del derby vicentino tra Arzignano Valchiampo e L.R. Vicenza, valido per la 22ª giornata di Serie C Sky WiFi e in programma domani pomeriggio al “Dal Molin”. In conferenza stampa ha parlato mister Daniele Di Donato, che si attende un’atmosfera da grande occasione: “Quando affronti partite così importanti è sempre bello. La cornice di pubblico farà la differenza, mi dicono che ci sarà il sold out ed è un giusto premio per i ragazzi. Il tifo è una componente essenziale: ti fa dare qualcosa in più”.

Sul valore dell’avversario, il tecnico gialloceleste non nasconde la stima: “Affrontiamo una squadra che sta facendo qualcosa di incredibile, imbattuta, guidata da un allenatore che stimo tantissimo. Hanno costruito una macchina quasi perfetta, sanno quando attaccare e quando difendere. Questo Vicenza è bello perché è cinico e sa esattamente quello che vuole”.

Di Donato sottolinea anche il percorso dei suoi: “Da quando sono arrivato abbiamo tenuto il passo del Vicenza, con soli quattro punti in meno. Stiamo correndo tanto, portiamo un ritmo alto perché era l’unico modo per toglierci dai bassifondi. Il campionato è ancora lungo, siamo tutti racchiusi in pochi punti. Contro il Vicenza dovremo essere puntigliosi su ogni episodio e più affamati di loro”.

Sulle condizioni della squadra conclude: “Abbiamo recuperato tutti, la squadra sta benissimo. Vincere aiuta a lavorare con serenità e intensità. Il mercato? Sono concentrato sui ragazzi che ho. Antoniazzi è andato a giocare perché veniva da un infortunio grave e aveva bisogno di continuità: tornerà più forte”.