Arzignano, Di Donato: "Gara intensa e gagliarda, una delle migliori"
Daniele Di Donato, tecnico dell'Arzignano, ha parlato in conferenza stampa dopo il roboante 5-0 inflitto alla Pro Vercelli nell'ultimo appuntamento del 2025: "E' una partita che si commenta da solo, da quando sono arrivato abbiamo accelerato tanto e ci tenevamo a chiudere l'anno nel miglior modo possibile. La Pro Vercelli ha sempre fatto la voce grossa in casa, ma ero fiducioso perché il gruppo è in crescita continua da un mese: il risultato è ampiamente meritato, forse potevamo fare anche qualche gol in più. Gli errori devono insegnarti a crescere e a non ripeterli: questa è stata la forza della squadra, che ha voglia di andare oltre i propri limiti. Merito ai ragazzi, complimenti a tutti".
L'Arzignano ha il secondo miglior attacco del Girone A...
"Ho sempre detto che finché facciamo un gol in più dell'avversario va bene. Anche chi entra continua a cambiare volto alle gare sempre in maniera positiva".
Non avete concesso nulla alla Pro Vercelli...
"Ci eravamo prefissati l'obiettivo di non subire gol. Abbiamo fatto una gara intensa, gagliarda e cattiva. Abbiamo fatto una delle migliori gare da un mese a questa parte".
Cosa si aspetta dal mercato?
"Mi prendo questa settimana di relax, a gennaio inizierà un altro tipo di campionato e noi non dovremo abbassare la guardia. Tra gennaio e febbraio si decideranno le nostre sorti. Non ho ancora parlato di mercato col direttore, faccio fatica a individuare un reparto in cui c'è bisogno di intervenire".
Dove può arrivare questo Arzignano?
"Abbiamo ancora tanta strada da fare per raggiungere l'obiettivo minimo della salvezza. Se avremo la forza e la bravura di raggiungerlo il prima possibile, si potrà guardare a qualcosa in più. L'augurio è quello di migliorarsi e di far crescere i giovani, vedendo magari qualcuno di loro richiesto da squadre di categorie superiori".