.

Arzignano, Bianchini: "Gol subito poteva essere evitato, mi prendo grande reazione"

di Valeria Debbia
Giuseppe Bianchini
Giuseppe Bianchini

Un rigore quasi allo scadere ha permesso all'Arzignano Valchiampo di strappare il pareggio ieri in casa contro il Lumezzane. I giallocelesti erano andati sotto a inizio ripresa e poi rimasti in dieci al 62' per l'espulsione di Cariolato, ma sono riusciti a conquistare il terzo risultato utile di fila. 

In sala stampa è quindi giunta l'analisi di mister Giuseppe Bianchini: "Un primo tempo bloccato dove nessuna delle due squadre ha provato ad imprimere più ritmo rispetto all’altra. Nel secondo tempo abbiamo preso un gol che non mi è piaciuto, noi abbiamo messo poca pressione e abbiamo consentito questo tiro-cross. Poteva essere evitato. Mi prendo la grande reazione che hanno avuto i ragazzi soprattutto dopo l’espulsione. Giocare in dieci contro undici non è mai facile: abbiamo creato tanto, abbiamo spinto, abbiamo speso, ci hanno messo cuore. Ci siamo guadagnati un punto che penso sia giusto. Portiamo a casa un altro risultato utile, si sperava qualcosa di più ma dobbiamo accettare anche quello che dice il campo.

I ragazzi hanno reagito alla grande, non era scontato. Ci vuole carattere, cuore, bisogna crederci: loro hanno tutte queste componenti. La cosa più bella che mi porto a casa è proprio questa voglia di reagire alla difficoltà e il punto se lo sono guadagnato meritatamente.

Il rigore? Boffelli era il rigorista designato. È stato bravo perché si è guadagnato il rigore e l’ha calciato bene. Quando è segnato il rigore sembra facile ma posso assicurare che quando la palla è sul dischetto non lo è".


Altre notizie
PUBBLICITÀ