.

Arzachena, Giorico: "Oltre il k.o.. Non siamo allo sbando"

di Claudia Marrone

Non sa più vincere l'Arzachena, che nella gara contro la Giana Erminio, sotto di due reti, riesce ad acciuffare il pari, ma cade poi 3-2. A fine partita, come riferiscono i canali ufficiali del club sardo, ecco il commento di mister Mauro Giorico, amareggiato per il risultato:

"Alcune decisioni della terna arbitrale ci hanno sfavorito. Poi con l’ingresso della terza punta siamo riusciti a recuperare due reti su questo campo, cosa non facile. Potevamo addirittura passare in vantaggio con la volata di Sanna, ma il terzo gol lo hanno fatto i nostri avversari in maniera, diciamo così, rocambolesca".

Un secondo tempo che può comunque essere un buon punto di ripartenza: "Per l’impegno profuso nel secondo tempo avremo meritato sicuramente un punto. Però la reazione che c’è stata nella ripresa deve caratterizzare l’intera durata delle nostre partite. I giocatori sanno benissimo che deve essere questo il loro atteggiamento".

E allora nessun dramma per il futuro: “Confido di poter riprendere la nostra strada. Nonostante la terza sconfitta consecutiva non siamo una squadra allo sbando; prova ne sia il fatto che siamo riusciti a recuperare due reti su un campo dove altri sono stati travolt. I giocatori sono uomini e vivono di risultati e non solo di prestazioni. Un punto ci avrebbe dato morale, ma è indubbio che per ottenere dei risultati è necessario quel pizzico di determinazione in più che ha caratterizzato la prima parte della stagione".