.

Alcione Milano-Lumezzane, la sfida insospettabile: le probabili formazioni

di Roberto Della Corna

Il sabato pomeriggio inoltrato regala una sfida tra "insospettabili" nel girone A di Serie C NOW, dove si incrociano Alcione Milano e Lumezzane.

A dispetto di tutte le considerazioni fatte ad inizio campionato, infatti, entrambe le squadre si trovano in posizioni che mai nessuno si sarebbe aspettato: i padroni di casa occupano una clamorosa 3^ posizione da neopromossa con 19 punti, mentre gli ospiti stazionano in un ottimo 6° posto frutto di 18 punti.

La sfida, quindi, si rivela molto gustosa ed appetibile sotto molti aspetti, specialmente per l'unico punticino di distacco che resiste tra le due compagini e che, forse, cambierà al termine dell'incontro. I milanesi arrivano da un filotto incredibile di 5 vittorie consecutive (ultima contro l'Union Clodiense fuori casa per 1-3), mentre i bresciani arrivano anch'essi da un sorriso: quello ottenuto tra le mura amiche contro la Giana Erminio per 3-2.

Essendo gli arancioni neopromossi nella terza divisione, non ci sono ovviamente precedenti tra le due squadre in ambito professionistico, con gli ultimi due scontri dilettantistici che hanno sorriso, invece, una volta a testa.

L'arbitro della sfida sarà il Sig. Niccolò Turrini di Firenze, coadiuvato dai suoi assistenti Sigg. Antonio Aletta di Avellino e Davide Fenzi di Treviso, con Gianluca Toselli di Gradisca d'Isonzo come Quarto Ufficiale.

Qui Alcione Milano - I meneghini vogliono inevitabilmente continuare il proprio momento di gloria, continuando a sognare e non svegliandosi in quello che è finora un vero e proprio sogno ad occhi aperti. Giovanni Cusatis per continuare a farlo punterà su 25 uomini, dichiarando così alla vigilia: "È ovvio che fare risultato accresce l'autostima e mette in risalto il lavoro che stiamo facendo, ma non dobbiamo farci distrarre, perché torneranno ad esserci momenti complicati e noi dobbiamo continuare ad essere equilibrati come lo siamo stati fino ad oggi. Il Lumezzane è una squadra fortissima, con grandi individualità, come Taugourdeau, Monachello e Dalmazzi, ma non solo. Hanno un allenatore che è lì da tanti anni e quindi sa quali corde toccare per far proseguire questo momento importante. Dovremo cercare di vincere i duelli che ci si presenteranno, facendo grandi sacrifici in fase difensiva, consapevoli che ci saranno momenti in cui saranno loro ad avere il controllo".

Qui Lumezzane - I rossoblù, dopo essere usciti dal momento semibuio di un punto in due partite, vorranno indubbiamente continuare il periodo positivo contando sui 22 uomini convocati dal condottiero Arnaldo Franzini, il quale non potrà contare ancora su Tremolada e Terranova e che commenta così in sala stampa: "La classifica ci vede entrambe nei piani alti, ma è solo un inizio di stagione, va mantenuta continuità e quella di domani sarà sicuramente una bella sfida. Alla squadra posso rimproverare ben poco in questo inizio di stagione, la gara contro la Giana ci ha visto ancora creare tanto e per una volta anche realizzare molto, ma dobbiamo crescere nella maturità di gestire la partita perché non sempre potremo segnare tanto creando altrettanto, il saper capitalizzare anche le poche occasioni sarà un passaggio fondamentale".


Le probabili formazioni:


Alcione Milano (4-3-1-2): Bacchin, Chierichetti, Pirola, Stabile, Dimarco, Bonaiti, Piccinocchi, Bright, Invernizzi, Samele, Palombi. All. Giovanni Cusatis

Lumezzane (4-3-3) Filigheddu; Regazzetti, Pogliano, Dalmazzi, Pagliari; Tenkorang, Taugourdeau, Malotti, Ferro, Monachello, Iori. All. Arnaldo Franzini