.

Alcione Milano, Cusatis: "Volevamo un risultato diverso"

di Laerte Salvini

Dopo il successo interno dell’AlbinoLeffe sull’Alcione Milano, il tecnico milanese analizza una gara segnata dall’avvio complicato e da una reazione che, pur producendo gioco, non è bastata per rimettere in piedi il risultato. Un ko che interrompe la corsa dell’Alcione, ma che lascia indicazioni tecniche soprattutto sul secondo tempo.

Al termine della partita, mister Giovanni Cusatis ha commentato così la prestazione dei suoi:"Sono un po’ arrabbiato per l’approccio dei primi venti minuti: abbiamo subìto un gol evitabile su una palla lenta e poi il raddoppio in contropiede perché eravamo troppo aperti. In partite così complicate contro squadre che giocano uomo a uomo, andare sotto rende tutto più difficile. Quel gol iniziale ci ha un po’ tagliato le gambe e ha condizionato la prima parte di gara, in un match che è rimasto comunque molto combattuto ed equilibrato".

Sulla risposta della squadra nella ripresa, il tecnico ha aggiunto:"Dopo le difficoltà iniziali abbiamo ripreso a fare le nostre cose e nel secondo tempo la squadra ha espresso un calcio di alto livello, mettendo in seria difficoltà l’Albinoleffe. Purtroppo ci sono giornate in cui, nonostante gli sforzi, non riesci a ribaltarla. Venivamo da due sconfitte e volevamo un risultato diverso, ma resta la prestazione della ripresa in una partita tosta e maschia".