Alcione Milano, Cusatis: "I ragazzi hanno resistito, c'è da lavorare"
Al termine del pareggio contro l’Ospitaletto, mister Cusatis analizza così la prova dei suoi, soffermandosi sul peso del punto conquistato: "Abbiamo disputato un buon primo tempo sotto il profilo del gioco e delle occasioni create. Nella ripresa invece ci siamo un po’ allungati, commettendo qualche errore tecnico di troppo. In queste situazioni penso che le partite che non si possono vincere, non si devono perdere".
Il tecnico evidenzia la tenuta del gruppo nella fase più delicata del match: "I ragazzi hanno resistito e, grazie anche agli interventi di Agazzi, portiamo a casa un punto che fa classifica. Siamo a quota 40, c’è ancora tanto da lavorare, ma era importante dare continuità alla vittoria contro l’Arzignano".
Lo sguardo è già rivolto alla prossima trasferta contro il Vicenza: "Non possiamo andare lì con l’idea di difenderci e basta, altrimenti il gol lo subisci sicuramente. Dobbiamo fare la nostra partita e giocare a viso aperto. Se restiamo schiacciati non abbiamo scampo. Preferisco rischiare qualcosa provando a imporre il nostro calcio piuttosto che subire passivamente l’avversario".
Infine, il messaggio in vista del weekend: "Dobbiamo riprenderci quello che abbiamo lasciato stasera, consapevoli delle difficoltà ma con lo spirito giusto".