Alcione, Giubilini: "Preferiamo guardarci le spalle, importantissimo vincere"
Dopo aver chiuso il 2024 con la sconfitta casalinga contro l'Atalanta U23 e aver iniziato similmente il 2025 (ko sul campo della Virtus Verona), l'Alcione Milano si rialza e fa suo il derby lombardo in casa del Renate. Il vice Davide Giubilini interviene così al termine della partita: "Nel prepartita avevamo motivato i ragazzi ricordando loro che nelle due precedenti uscite del girone di ritorno avevamo fatto due grandi gare portando a casa 0 punti, e che quindi era importantissimo vincere. Dato che noi preferiamo guardarci le spalle, i tre punti conquistati ci permettono oggi di continuare a mantenere la posizione in classifica".
Sull’ottimo primo tempo: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché il Renate è una squadra esperta e ben allenata. I ragazzi sono stati bravissimi a mettere in campo quello che avevamo preparato, lavorando bene sulle seconde palle e sull’attirare la pressione dei nerazzurri per poi colpirli sul ribaltamento".
Sul secondo tempo: "Noi conosciamo bene le nostre caratteristiche, e sappiamo soffrire, difendendo con ordine sui piazzati e sulle azioni laterali, per cui non abbiamo paura a concedere il gioco agli avversari. Nel secondo tempo siamo stati bravi a non commettere errori non permettendo al Renate di crearci grossi grattacapi".