.

Alcione, Cusatis: "Possiamo crescere ancora tanto. Gol Arzignano? Sfortunati"

di Valeria Debbia
Giovanni Cusatis

Quarto risultato utile di fila per l'Alcione Milano che batte al 'Dal Molin' l'Arzignano Valchiampo calando il tris. In sala stampa è quindi giunto il commento di mister Giovanni Cusatis: "Sono molto contento, avevamo preparato diverse soluzioni per superare il loro pressing per poter attaccare la profondità e i ragazzi l’hanno messo bene in pratica. Oggi (ieri, ndr) non era facile perché loro sono una squadra tosta e aggressiva".

Sull'unico gol degli avversari: "Sono situazioni difficili da preparare in allenamento, siamo stati sfortunati nel rinvio, la palla è rimasta lì e Minesso è stato bravo ad essere più veloce. Sono comunque soddisfatto perché nel secondo tempo abbiamo gestito bene gli spazi non concedendo quasi nulla".

Sulle prestazioni degli attaccanti: "Sono tutti ragazzi eccezionali che si mettono sempre a disposizione e si allenano bene, provando a fare quello che gli viene richiesto. Sia chi gioca dal primo minuto, sia chi entra a gara in corso dà sempre il massimo. Penso che possiamo ancora crescere tanto".

In chiusura una battuta sul prossimo match contro l'Ospitaletto Franciacorta: "Cercheremo prima di concentrarci sul recupero delle energie, l’ultimo giorno vedremo chi starà meglio e chi invece ha ancora bisogno di rifiatare. Non sarà una partita semplice perché non ce ne sono, dovremo andare a giocarcela con grande umiltà, ma anche con consapevolezza dei nostri mezzi".


Altre notizie
PUBBLICITÀ