Alcione, Cusatis: "Non ho rimpianti, complimenti al Lecco"
La vittoria sorride al Lecco e non premia l'Alcione, che gioca bene ma cade in casa dei blucelesti. L'allenatore Giovanni Cusatis analizza l'incontro in conferenza stampa: "Credo che la gente si sia divertita grazie a due squadre con una loro identità. Sono partite che aiutano a crescere, poi se vediamo gli episodi abbiamo avuto le occasioni per fare gol per primi e sarebbe potuta cambiare anche a livello mentale; temo sempre il campo particolare, ma alla fine è venuta fuori una bella partita che non lascia rimpianti: complimenti a loro".
La crescita dei giovani del vivaio è tema fondamentale per la squadra milanese: "Nasciamo per questo e facciamo delle squadre di un certo tipo a parte alcuni interpreti. Per fare il percorso prefissato serve del tempo - riporta Leccochannelnews.com -, altrimenti si bruciano i ragazzi; Lanzi giustamente deve potersi esprimere dopo tanti anni con noi: sono buone sensazioni per loro e per noi come società".
Il duello tra Stefano Bonaiti e Giorgio Galli, ex di giornata, ha infiammato il centrocampo: "Hanno fatto bene entrambi, hanno caratteristiche importanti. Stefano ci ha dato tanto per quattro anni, so che tipo di ragazzo è anche quando non gioca; per noi Giorgio è la stessa cosa, in lui ho trovato subito un riferimento e anche oggi la prestazione è stata superlusso. Rispecchia i miei valori e quelli della società, non a caso gli ho fatto fare subito il capitano. Sempre bello quando ci s’incontra, avere ragazzi così aiuta in un campionato molto difficile come questo".