.

AlbinoLeffe, Lopez: "Simonelli? Scelta mia, può fare molto di più"

di Laerte Salvini

Dopo il successo per 2-0 contro l’Arzignano Valchiampo, il tecnico dell’AlbinoLeffe Giovanni Lopez ha analizzato la gara nel post partita, sottolineando il peso dell’espulsione iniziale e la gestione del match.

"La partita si è messa bene per noi, perché dopo pochi minuti abbiamo giocato contro una squadra in dieci e questo ti dà dei vantaggi. Siamo stati bravi a sfruttarli, abbiamo fatto la gara che dovevamo fare senza farci impensierire, con un ottimo possesso palla e tante occasioni create. I due rigori mi sembravano evidenti, entrambi procurati da Sali e non è un caso. Oggi la partita si è indirizzata dall’inizio, ma siamo stati bravi a sfruttare tutte le situazioni".

Spazio anche all’esordio del giovane Simonelli: "È stata una scelta mia. Quando ho necessità prendo ragazzi dalla Primavera e lui mi aveva già colpito un paio di mesi fa. Oggi avevo sette-otto giocatori fuori e ho deciso di farlo giocare. È un ragazzo che ho voluto io e si è comportato molto bene. Può fare ancora meglio, molto meglio. Quando un giocatore merita, gioca".

Sulla fase difensiva e l’importanza del risultato: "Sono contento perché non abbiamo preso gol, perché gli avversari hanno creato poco e perché abbiamo vinto. Dobbiamo arrivare alla salvezza il prima possibile. All’andata abbiamo giocato benissimo ma fatto zero punti in alcune partite, quindi tutto quello che facciamo ora è qualcosa di guadagnato. Non so se recupererò qualcuno per domenica, ma andiamo avanti con quelli che abbiamo".

Infine, una precisazione tattica: "Giannini aveva già fatto il braccetto sinistro domenica. Non voglio spostare Potop dal centro perché per me in quel ruolo è straordinario. Stavamo gestendo la partita e l’abbiamo gestita molto bene, senza rischiare nulla. Oggi andava bene così".


Altre notizie
PUBBLICITÀ