.

AlbinoLeffe-Arzignano, tra propositi e speranze: le probabili formazioni

di Stefano Scarpetti
Albinoleffe stadium

Il tempo di panettoni, pandori e spumante è passato da pochi giorni, è il tempo di propositi per il nuovo anno. Il pallone torna a rotolare confermando o smentendo i propositi, le speranze e i sogni di tifosi e addetti ai lavori. Da oggi inizieranno i primi responsi in contemporanea con la sessione invernale di calciomercato, un'arma a doppio taglio un pò per tutti. AlbinoLeffe ed Arzignano Valchiampo si avvicinano al primo atto del 2025 di questo pomeriggio ore 17.30 nel suggestivo e moderno impianto di Zanica.

Riprendere dalla sosta natalizia porta con se qualche dubbio ed incertezza, tuttavia le due squadre nell'ultima parte del 2024 avevano dimostrato di essere in un buon stato di forma conquistando punti importanti che avevano permesso di migliorare di molto la propria graduatoria. I blucelesti imbattuti da sei giornate dove hanno conquistato quattro vittorie mettendo a segno 9 gol subendone soltanto una conquistando il settimo posto a 31 punti. Mentre i veneti nelle ultime 10 partite hanno perso soltanto una partita, quella interna del 24 novembre con il Novara per 2-0. Per il resto il ruolino di marcia parla di sei successi, e due pareggi mettendo a segno 10 gol con 4 soltanto al passivo. Da queste premesse ci attendiamo una gara con molti spunti di interesse, vista la solidità delle due squadre e l'attenzione verso la fase di non possesso l'equilibrio potrebbe farla da padrone - almeno nella prima parte - quindi gli episodi, la voglia e il maggior coraggio potrebbero avere un ruolo predominante.

QUI ALBINOLEFFE- Giovanni Lopez deve fronteggiare le assenze degli squalificati Fossati e Freri  che vanno ad aggiungersi agli indisponibili per problematiche fisiche di varia natura Potop, Vinzioli, Freri e Longo. Nel consueto 3-5-2 davanti a Marietta, spazio a Borghini al centro della retroguardia supportato da Boloca e Baroni. Gusu e Giannini sulle corsie esterne a ricoprire il ruolo di quinti, Astrologo in cabina di regia affiancato dalle mezzali Munari e Parlati a supporto dalla coppia d'attacco composta da Zoma e Mustacchio. Alla vigilia il tecnico ha presentato così la sfida: "Ci attende subito una gara tanto complessa quanto stimolante contro una squadra, l'Arzignano Valchiampo di mister Bianchini, in grande forma, come testimoniano i risultati ottenuti prima della pausa - ha aggiunto mister Lopez -. Si tratta di una compagine organizzata, aggressiva ed in grande fiducia: concede pochissimo agli avversari ed in transizione è una minaccia costante.Mancheranno elementi importanti, ma abbiamo le qualità per sopperire alle assenze. Dalla squadra, infatti, a prescindere dagli interpreti, mi aspetto sempre l'atteggiamento, positivo e propositivo, che ci sta contraddistinguendo".

QUI ARZIGNANO- Sull'altra sponda Bianchini deve fare a meno di De Zen, Verduci che vanno ad aggiungersi a quella di Antoniazzi. Darà vita ad un modulo speculare rispetto agli avversari, dove Campesan, Milillo e Boffelli saranno a protezione della porta di Boseggia. Boccia e Cariolato gli esterni a tutta fascia, in mezzo al campo Lakti, Cerretelli e Barba avranno il compito di fare filtro ma anche produrre gioco e rifornimenti per gli attaccanti Mattioli e Lunghi. Alla vigilia della partenza verso la terra bergamasca il tecnico ha dichiarato: "Andiamo in casa di una squadra forte, solida e organizzata. L'Albinoleffe sta facendo un campionato importante. Ci aspetta una partita impegnativa da affrontare bene. E' la prima dopo la sosta invernale, c'è da partire subito forte [...] Purtroppo abbiamo qualche ragazzo fuori, ma quelli disponibili si sono allenati molto bene e si sono ripresentati con lo stesso piglio che avevano prima di Natale. Sono positivo [...] Mercato? Qualcosa si andrà a fare però il mercato mentre si gioca non mi piace, è un danno per tutti: per noi dello Staff, per i giocatori stessi, per le società. Il periodo è questo e lo accettiamo".

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 17 circa:

AlbinoLeffe (3-5-2): Marietta; Boloca, Borghini, Baroni; Gusu, Munari, Astrologo, Parlati, Giannini; Zoma, Mustacchio. A disp. Facchetti, Bosia, Evangelisti, Zambelli, Agostinelli, Zanini, Angeloni, Capelli. All. Lopez.

Arzignano (3-5-2): Boseggia; Campesan, Milillo, Boffelli; Boccia, Lakti, Cerretelli, Barba, Cariolato; Mattioli,Lunghi. A disp. Manfrin, Zanella, Rossi, Rossoni,Bordo, Menabò, Benedetti, Di Virgilio, Stefanoni, Toniolo,Nepi. All. Bianchini.

Arbitro: Filippo Colaninno di Nola. (Di Meo/Gigliotti). IV ufficiale: Alessandro Niccolai di Pistoia.


Altre notizie
PUBBLICITÀ