.

Top & Flop di Giugliano-Avellino

di Niccolò Anfosso
Biancolino

Basta un grande Avellino nella ripresa per rimontare il Giugliano dopo un primo tempo complicato per i Lupi. Giugliano avanti al 4': la gara si sblocca subito con l'inserimento vincente di Giorgione sulla grande palla di Celeghin. La gestione della formazione di casa è abbastanza agevole nel possesso palla, anche se l'Avellino ci prova con azioni personali, come quella di Rocca al tiro intercettato da Barosi. In contropiede può crearsi qualche situazione interessante e Njambe va due volte vicino al raddoppio. In avvio di ripresa Russo, appena entrato, trova il gol del pareggio con una zampata vincente. Incredibile ribaltone con il gol di Armellino subito dopo: grande destro angolato. Il tris si concretizza con l'errore di Barosi in impostazione. Poker firmato da Redan. Nel finale c'è il gol della bandiera di Maselli.

TOP

Giorgione (Giugliano): l'unione di forma e sostanza. Si inserisce con grande personalità, fornisce ampiezza alla manovra, corre a più non posso in fase di non possesso.

L'avvio di ripresa dell'Avellino: i Lupi non avevano approcciato bene la partita, ma a inizio ripresa arriva la doppia scossa con i gol di Russo e Armellino. La partita è cambiata in un amen.

FLOP

L'avvio shock di secondo tempo del Giugliano: nemmeno il tempo di entrare in campo che la formazione ospite trova il pareggio e poi il sorpasso.

La prima frazione dell'Avellino: approccio troppo leggero forse nell'interpretazione. Qualche squillo dell'Avellino c'è, ma troppo poco per impensierire il Giugliano nel corso della prima frazione di gioco.


RIVIVI IL LIVE MATCH
Altre notizie
PUBBLICITÀ