.

Ternana-Union Brescia, regalarsi un sorriso. Le probabili formazioni

di Davide Baglivo

L'esonero di Aimo Diana e l'arrivo temporaneo di Nicola Ferrari, attuale allenatore Primavera dei biancazzurri, sulla panchina dell'Union Brescia ha decisamente regalato un pizzico di pepe e curiosità in più alla sfida di Coppa Italia Serie C contro la Ternana per i quarti di finale che si giocheranno allo stadio "Libero Liberati". Le Fere arrivano a questa sfida in un buon stato di forma e con il morale a mille dopo la vittoria nel derby dell'Umbria in casa del Perugia e considerando che ormai la lotta per la vetta della classifica è una questione per altri, l'obiettivo numero uno per la squadra di mister Liverani è chiaramente la coppa. Stesso discorso anche per l'Union che in campionato dopo una serie di cinque giornate senza vittorie ha visto il Vicenza allontanarsi veramente troppo per considerare la promozione diretta un obiettivo credibile attualmente ed ecco che la coppa potrebbe regalare almeno un sorriso ai biancazzurri in questa stagione. La Ternana è entrata in gioco al secondo turno dopo essere stata eliminata dalla Coppa Italia per mano dell'Entella (4-0) mentre in quella di categoria ha registrato una vittoria per 1-0 contro il Campobasso e una per 3-1 contro il Giugliano, entrambe in casa. L'Union invece è partita dall'inizio e in ordine ha eliminato la Dolomiti Bellunesi (2-1), il Carpi (0-1) e nel turno precedente la Sambenedettese (1-3). Ternana e Brescia non si incrociano al "Liberati" dalla stagione 2023/24 di Serie B quando agli ospiti bastò un gol di Bisoli nella ripresa per superare le Fere. In quell'annata i biancazzurri vennero eliminati beffardamente al primo turno play-off dal Catanzaro che vinse ai supplementari per 4-2 dopo aver trovato il pareggio decisivo al 96' mentre fu "tragico" il finale della Ternana che retrocedette in Serie C dopo aver perso la doppia sfida play-out contro il Bari, decisiva la vittoria per 3-0 dei biancorossi in Umbria.  

QUI TERNANA - Tanti cambi dopo il derby vinto, soprattutto in attacco con Orellana alle spalle di Leonardi e Pettinari. A centrocampo conferma solo per Ndrecka largo a sinistra mentre Garetto e Tripi centrali con Bianay a destra completano il centrocampo. In porta Vitali sarà protetto da Loiacono, Meccariello e Maestrelli.

QUI UNION BRESCIA - Diversi cambi anche nei biancazzurri con Liverani tra i pali e la difesa a tre formata da Sorensen, Rizzo e Silvestri. Salendo a centrocampo troviamo largo a destra Vesentini, Valente, Mercati e Balestrero agiranno centralmente mentre Boci andrà sulla corsia mancina. Attacco leggero con Cisco al fianco di Leporini.  

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Ternana (3-4-1-2): Vitali; Loiacono, Meccariello, Maestrelli; Bianay, Garetto, Tripi, Ndrecka; Orellana; Leonardi, Pettinari A disp.: D'Alterio, Morlupo, Donati, Capuano, Martella, Romeo, Mcjannet, Vallocchia, Dubickas, Durmush, Ferrante, Turella, Proietti All. Fabio Liverani 

Union Brescia (3-5-2): Liverani; Sorensen, Rizzo, Silvestri; Vesentini, Valente, Mercati, Balestrero, Boci; Cisco, Leporini A disp.: Gori, Damioli, Armati, Pasini, Zennaro, Cazzadori, Di Molfetta, Vido, De Maria, Fogliata All. Nicola Ferrari (Primavera)

Arbitro: Simone Gavini di Aprilia (assistenti: Gianmarco Macripò di Siena e Massimiliano Starnini di Viterbo). Quarto ufficiale: Mattia Ubaldi di Roma 1


Altre notizie
PUBBLICITÀ