Ternana, l'assist-man McJannet: "Sono felice. Sto crescendo tanto"
Ed McJannet, centrocampista irlandese della Ternana, è diventato l’uomo-assist rossoverde: nel derby ha servito Vallocchia, ieri sera in Coppa Italia contro il Brescia Bianay Balcot. Oltre alla quantità e al contenimento, ha dimostrato di avere un piede davvero delicato: "Sì, sono molto contento per questi due assist. Bianay e Vallocchia sono miei amici, abbiamo vinto due partite importanti. Sono felice".
All’inizio della stagione ha giocato spesso, poi c'è stato un periodo in cui ha giocato un po’ meno, ora sta tornando titolare con continuità: "Sono contento di questo momento. All’inizio giocavo, poi il calcio non è sempre facile: ci sono periodi difficili e periodi belli. Adesso sto crescendo, piano piano sto dimostrando le mie qualità e il mio carattere. Sono felice di essere qui".
Alla vigilia del derby si era capito che sarebbe potuto partire titolare: la partita più importante dell’anno, un segnale forte di fiducia da parte del mister. "Sì, sapevo quanto fosse importante questa partita per la città e per i tifosi. Volevo vincere a tutti i costi. Siamo molto contenti della vittoria, anche per loro: i tifosi sono fondamentali per noi. Quando vinciamo, vinciamo anche per loro".
Liverani lo sta aiutando tanto in questa crescita: "Sì, tantissimo. Ogni giorno lavoro e cresco. Quando arriva la mia occasione devo essere pronto. Nel derby e stasera credo di esserlo stato. Soddisfatto anche della prestazione? Sì, molto. 4-1 è un bel risultato. Primo tempo abbiamo giocato davvero bene, nel secondo tempo loro sono stati un po’ più forti, ma siamo comunque contenti. Complimenti a tutti i ragazzi. In cosa sento di essere cresciuto di più? Ho capito molto meglio gli aspetti tattici, la gestione degli spazi e dei tempi. Ho più confidenza, più calma in campo. Sto crescendo tanto".