.

Team Altamura-Rimini, fra sogno e rivincita. Le probabili formazioni

di Nicola D'Elisiis

La voglia di continuare a stupire della Team Altamura per seguire anche l'onda positiva del campionato, contro il desiderio di rivalsa del Rimini vera ed autentica squadra corsara. Nel quarto di finale a tinte biancorosse, che si terrà questa sera alle 20:30 nel nuovo stadio D'Angelo di Altamura, in palio la semifinale che lo stesso Rimini perse un anno fa nel doppio confronto contro il Catania. Positivo il cammino della Team Altamura, per nulla "emozionata" dalla sua prima volta in questa competizione, che approda ai quarti di finale dopo aver eliminato Turris, Picerno e Potenza e che in campionato è in piena corsa per la salvezza diretta. Squadra esperta, arcigna e, come detto in precedenza, corsara quella romagnola. Rimini che conosce bene questa competizione e sa come giocarsi le gare ad eliminazione diretta giocate lontane dal Neri. In piena zona play-off la squadra di mister Buscè che vede nella Coppa Italia di Serie C la cosiddetta "scorciatoia" per accedere alla fase nazionale dei play-off. Insomma, fra il sogno dell'Altamura di continuare a stupire e la voglia di rivincita del Rimini dopo la cocente eliminazione della passata stagione, ci sarà da divertirsi. Il tutto nel nuovo stadio D'Angelo che ha già bagnato il suo esordio in campionato proprio nel week-end scorso contro l'Avellino, 1-3 per gli irpini il risultato finale. 

QUI TEAM ALTAMURA

Non saranno del match gli squalificati D'Amico e Grande, mister Di Donato ha annunciato turnover in conferenza stampa pre partita, ipotizzare l'undici di partenza da opporre al Rimini non è scontato. Potrebbe essere il 4-2-3-1 il modulo di partenza, con Pane in porta. Di Pinto, De Santis, Gigliotti e Poggesi in difesa. Centrocampo a due con Andreoli e Bumbu. Potrebbe toccare a Leonetti prendere il posto sulla trequarti insieme a Rolando e Peschetola alle spalle dell'unica punta Minesso.

QUI RIMINI

Defezioni pesanti per il Rimini, non saranno del match Gorelli, Cinquegrano, Dobrev, Chiarella e Cernigoi. La formazione da opporre alla Team Altamura dovrebbe essere la seguente con il 3-5-2 confermato. Colombi in porta, difesa a tre con Bellodi, Longobardi e Megelaitis. Falbo e Lepri esterni di centrocampo, Garetto, Langella e Piccoli in mezzo. Parigi e Cioffi con Jallow sullo sfondo ad insidiare la titolarità dei primi due. 
 

Queste le probabili formazioni di Team Altamura-Rimini, gara che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 20:30:

Team Altamura (4-2-3-1): Pane; Di Pinto, Gigliotti, De Santis, Poggesi; Bumbu, Andreoli; Peschetola, Rolando, Leonetti; Minesso

Rimini (3-5-2): Colombi; Bellodi, Longobardi, Megelaitis; Falbo, Garetto, Langella, Piccoli, Lepri; Parigi, Cioffi

Arbitro: Gianluca Renzi, sez di Pesaro, Assistente 1: Pierpaolo Vitale, sez. di Salerno, Assistente 2: Giuseppe Romaniello, sez. di Napoli
IV Ufficiale: Gabriele Totaro, sez. di Lecce


Altre notizie
PUBBLICITÀ