Potenza-Ternana, una notte per sognare: le probabili formazioni
Grande attesa allo stadio "Alfonso Viviani" per la sfida in programma questo pomeriggio ore 18 fra Potenza e Ternana, gara valevole per la semifinale di ritorno Coppa Italia serie C regionale di Trenitalia. Si parte dal risultato di 1-0 per i lucani maturato nella gara di andata firmato da Murano, vi ricordiamo che in caso di parità nel doppio confronto con qualsiasi punteggio si disputeranno due tempi supplementari da 15 minuti, se permarrà la parità la finalista contro la vincente di Latina-Renate verrà stabilito dai calci di rigore.
I rossoblù potranno quindi contare su due risultati per poter scrivere una pagina di storia, entrambe le squadre non sono mai arrivate così in alto nella competizione. Per Potenza e ternana la Coppa rappresenta anche un bonus da sfruttare in ottica campionato; la vincitrice ha il diritto di approdare alla fasenazionale dei playoff.
QUI POTENZA- Pietro De Giorgio deve fare a meno dello squalificato Siatounis, che va ad aggiungersi agli infortunati Mazzeo, Petrungaro, Selleri e Bruschi. Nel consueto 4-3-3 ballottaggio aperto sulla corsia destra tra Adjapong e Riggio, la retroguardia sarà completata da l'ex Loiacono e Camigliano con Rocchetti a sinistra. A centrocampo Ghisolfi si sistemerà nel ruolo di mezzala destra al fianco di Felippe e Demarco a supporto del tridente visto all'andata composto da Schimmenti, D'Auria e Murano.
QUI TERNANA- Sull'altra sponda Fabio Liverani deve fronteggiare l'assenza per squalifica di Orellana, fuori anche Aramu non al meglio e Ferrante il quale potrebbe lasciare le Fere in questa sessione di mercato. Nel 3-4-1-2 Maestrelli dovrebbe essere riproposto al centro della difesa, preferito a Capuano e Meccariello, ai suoi lati Donati e Martella a completare il reparto difensivo davanti a D'Alterio. Majer e Ndrecka sulle fasce supportati da Kerrigan e Mc Jannet. Sulla trequarti Panico dietro alla coppia d'attacco composta da Pettinari e Leonardi.
Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH DI Tuttoc.com a partire dalle 17.30 circa:
Potenza (4-3-3): Cucchietti; Adjapong, Loiacono, Camigliano, Rocchetti; Demarco, Felippe, Ghisolfi; Schimmenti, Murano, D'Auria. A disp. Franchi, Anatriello, Castorani, Riggio, Balzano, Ragone, Bachini, Maisto, Erradi, Bura, Gabriele. All. De Giorgio.
Ternana (3-4-1-2): D'Alterio; Donati, Maestrelli, Martella; Majer, Kerrigan, Mc Jannet, Ndrecka; Panico; Pettinari, Leonardi. A disp. Vitali, Morlupo, Pagliari, Tripi, Dubickas, Meccariello, Garetto, Capuano, Bruti, Proietti. All. Liverani.
Arbitro: Dario di Francesco di Ostia Lido. (Sicurello/Cataneo). IV ufficiale: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata.