.

Ospitaletto, Quaresmini: "Abbiamo sfruttato l’occasione che ci siamo creati"

di Valeria Debbia

Nonostante il Lecco abbia avuto una supremazia sterile, le occasioni più chiare sono state dell'Ospitaletto che ha infatti espugnato il 'Rigamonti-Ceppi', conquistando il passaggio del turno in Coppa Italia Serie C. Mistrer Andrea Quaresmini ha quindi dichiarato in sala stampa: "Bisogna essere corretti: il Lecco ha molta più qualità di noi, e il loro palleggio è stato superiore grazie a questa qualità. Però la mia squadra è sembrata più brillante, perché si alimenta di corsa, dinamismo e una discreta qualità, anche se non paragonabile a quella del Lecco. I ragazzi hanno fatto un’ottima partita. Non dico che abbiamo strameritato, ma abbiamo sfruttato l’occasione che ci siamo creati, mentre il Lecco è stato poco preciso in due o tre situazioni. Non c’è stato un grande divario tra le squadre, se non forse a livello fisico, dove noi siamo leggermente più avanti".

L'Ospitaletto ha dimostrato una maggiore prestanza fisica: "Non credo che si tratti solo di preparazione fisica estiva. Possono esserci carichi di lavoro più intensi, ma la differenza è più nella struttura dei giocatori. Quelli del Lecco, più strutturati, accusano di più i carichi in questo momento della stagione. I miei, pur essendo una squadra abbastanza strutturata, sono più leggeri, e questo dà loro un po’ più di brillantezza. Ma non è solo una questione di carichi estivi: bisogna continuare a lavorare forte durante l’anno per mantenere una buona condizione fino alla fine"-

L'Ospitaletto ha avuto ripartenze micidiali: "I nostri attaccanti stanno vivendo la loro prima esperienza in Serie C e vogliono dimostrare di poterci stare. Fanno tanto lavoro sporco, il che a volte li rende meno lucidi sotto porta. Ma sono molto contento di loro, anche di chi è subentrato, come Torri e Pavanello, che ci stanno dando una grande mano. Il nostro campionato passa da questo tipo di prestazioni: se ci discostiamo da questo approccio, andremo incontro a brutte sorprese".


Altre notizie
PUBBLICITÀ