.

Mantova-Trento, una vittoria per ritrovarsi: il confronto in coppa Italia

di Gabriele De Bartolo
D'Anna, all. Trento

Appuntamento infrasettimanale di Coppa Italia, primo turno, che vedrà affrontarsi il Mantova ed il Trento. Entrambe le compagini non navigano in buone acque: nel girone A situano entrambe nella zona bassa della classifica, ecco quindi che quello di quest'oggi è un test importante per trovare soluzioni tattiche, mettere in mostra chi ha giocato meno, e misurare il livello della propria rosa contro un possibile rivale futuro per la salvezza. 
Vediamo dunque le ultime novità dai rispettivi ambienti.

QUI MANTOVA:
I virgiliani fin qui non hanno disputato un grande campionato. Appena quattro i punti racimolati nel girone A: quattro le sconfitte, una sola vittoria ed un pareggio, quest'ultimo ottenuto nel recente turno con la Pro Sesto. Mister Corrent in genere schiera i suoi con un 4-3-3 ch everte sulle giocate di Gerbaudo e Guccione e sulla atleticità di Mensah. Tuttavia è probabile un secco turn over da parte dei biancorossi.

QUI TRENTO: 
In campionato i gialloblù hanno appena cinque punti, con una sola vittoria, due pareggi e tre sconfitte. Recentemente mister D'Anna ha effettuato il passaggio ad un modulo più speculativo, con cinque difensori schierati di fronte al portiere Marchegiani. Una soluzione che ha pagato con gli 1-1 collezionati con Triestina ed Arzignano. Oggi il Trento si presenta al Martelli per cercare una vittoria che può dare la svolta psicologica alla stagione.

Vi ricordiamo che a partire dalle 14:15 sarà disponibile la diretta testuale LIVE, in forma ridotta, su TuttoC.Com.

ARBITRO: Mattia Ubaldi di Roma 1 (Catallo/Giudice/Cappai)
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ