Latina-Renate, tutto o niente: le probabili formazioni
La vita prima o poi presenta il conto e spesso capita di dover scegliere, in un solo istante, in una sola sera.
Anche il calcio può essere spietato e, nel giro di 90 minuti, può decidere le sorti del tuo prosieguo di stagione o, come in questo caso, del tuo cammino in Coppa Italia Serie C Regionale di Trenitalia. Latina e Renate si trovano immischiate proprio in quest'ultima, pronte a darsi una sana battaglia sportiva per assicurarsi il passaggio all'ultima fase della stessa: l'ambita finale.
Si continuerà a sognare partendo dal risultato della semifinale di andata, dove, in quel di Meda, le due compagini neroazzurre impattarono per 1-1 dopo le reti di Hergheligiu e Ghezzi. Quello due settimane esatte fa è l'unico precedente tra i due team, che prima di tale occasione mai si erano trovati l'uno di fronte all'altro. Si possono però analizzare quelli che sono fin qui i numeri, che arridono alla parte lombarda. Sia i gol fatti che quelli subiti, infatti, sono favorevoli ai brianzoli: 18-25 per quanto riguarda le reti effettuate; 27-22 per quelle incassate. Le mura amiche, però, potrebbero risultare un fattore determinante per l'esito finale. In una gara che si preannuncia molto equilibrata, ogni particolare potrebbe fare la differenza. Questo è quello che pensano anche gli addetti ai lavori, che mostrano delle quote leggermente sbilanciate dalla parte pontina.
Come ultimo, attenzione riversata alla designazione arbitrale. La gara del "Domenico Francioni" sarà diretta da Domenico Mirabella della sezione di Napoli, il quale sarà assistito da Elia Tini Brunozzi di Foligno e da Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia. Il Quarto Ufficiale, invece, sarà Alessandro Silvestri di Roma 1. Come tutte le gare di Coppa, anche in questa occasione non ci sarà l'ausilio dell'FVS: si arbitrerà quindi "all'antica", per la felicità dei più.
Qui Latina - La squadra di Gennaro Volpe arrivano alla sfida forti del momento positivo che stanno affrontando. Tra campionato e Coppa sono difatti 6 i risultati utili consecutivi, equamente suddivisi tra pareggi e vittorie. Proprio quest'ultima è uscita dall'ultima uscita contro il Foggia: un netto 2-0 con Fasan e Parigi a determinare il finale nel primo tempo. Al momento i laziali occupano la 12^ posizione con 26 punti, a sole 3 lunghezze dalla zona playoff.
Qui Renate - Ancor più roseo il cammino che sta vivendo la truppa di Luciano Foschi nell'ultimo periodo. Dopo risultati altalenanti ed incertezza regnante, i renatesi sembrano finalmente aver imboccato quella retta via che i tanti auspicavano, specie per via del gruppo forte e degli ultimi campionati effettuati. L'ultima sconfitta risale infatti a quasi 3 mesi esatti fa, dove a Meda l'Arzignano Valchiampo passò per 1-2. Da lì 5 pari e 4 successi, tra i quali si annovera anche l'ultimo, quello più succoso, blasonato ed importante. l'1-2 sul campo dell'Union Brescia. Attualmente i brianzoli stazionano al 7° posto con 35 punti all'attivo, a soli due passi da quella 4^ piazza ora occupata dall'Inter Under 23.
Le probabili formazioni:
Latina (3-4-2-1): Basti; Marenco; De Carillo, Dutu; Ercolano, D'Angelo, Hergheligiu, Tomaselli; Riccardi, Fasan; Parigi. All. Volpe.
Renate (3-5-2): Nobile; Spedalieri, Auriletto, Riviera; Vesentini, Delcarro, Auriletto, Calì/Bonetti, Ruiz Giraldo; Anelli, Karlsson. All. Foschi.