.

Fano, Epifani: "Darò spazio a chi ha giocato meno finora"

di Stefano Scarpetti
Epifani tecnico Fano

A distanza di tre giorni dal pareggio di Gubbio il Fano scende in campo per disputare il turno preliminare di Coppa Italia, domani ore 18.30 al "Riviere delle Palme" contro la Sambenedettese. Alla vigilia del confronto ha parlato in conferenza stampa il tecnico Massimo Epifani. Ecco le sue parole attraverso il sito ufficiale del club marchigiano: " Vogliamo fare bella figura in questa competizione. Darò spazio a quei giocatori che finora hanno giocato un po’ di meno anche per dargli la possibilità di rendersi utili e di mettermi in difficoltà nelle mie future scelte. Quella di domani sarà una partita secca che giochiamo in trasferta e per me sarà un’occasione che potrà darmi delle indicazioni importanti per il proseguo del campionato”. 

E' impicito che da ambo le parti verranno impiegate le cosiddette seconde linee come conferma lo stesso tecnico granata: "Questa gara di Coppa Italia sarà una partita a parte e credo che come impiegherò io dei giocatori che in questo momento sono stati utilizzati un po’ meno  anche la Sambenedettese peso farà questo ragionamento considerando che anche loro poi saranno impegnati in periodo denso di partite. Ma in questo momento mi interessa solo del mio Fano, una squadra che voglio che si liberi da questa cappa mentale che ci stiamo portando dietro, perché alterniamo dei momenti buoni a dei momenti in cui siamo in balia dell’avversario nonostante poi la fase difensiva sia impeccabile. Dobbiamo vincere le nostre paure e dobbiamo conquistare un risultato importante al più presto, soprattutto in campionato”.

Si entra in un momento dove si giocherà praticamente ogni tre giorni e sarà determinante utilizzare al meglio le energie dei giocatori: "Sarà determinate in questa fase saper dosare al meglio le nostre forze infatti in quest’ottica avrò bisogno di tutti. Mi auguro di tirare fuori delle indicazioni importanti dalla partita di domani che potranno essere utili per il futuro. Noi ora abbiamo un calendario ricchissimo di impegni perché abbiamo anche il recupero in mezzo alla settimana della gara con la Ternana e quindi avremo un mese con molte gare tutte ravvicinate. Dobbiamo gestire al meglio le nostre risorse visto che ci attende un tour de force molto impegnativo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ