.

Ds AlbinoLeffe: "C'è molta curiosità di vedere squadra all'opera"

di Valeria Debbia

Inizierà ufficialmente domani, domenica 22 agosto, con il Primo turno eliminatorio di Coppa Italia di Serie C, la Stagione 2021/2022 dell'AlbinoLeffe. Allo Stadio Città di Gorgonzola (ore 17.30), gli uomini di mister Marcolini affronteranno il Lecco del neo tecnico Zironelli nel match a eliminazione diretta che decreterà il passaggio al Secondo turno della competizione (come stabilito dal nuovo format, ndr).

Le parole alla vigilia del derby "bluceleste" sono affidate al direttore sportivo Aladino Valoti: "In queste prime settimane di raduno e allenamenti - spiega il diesse - abbiamo lavorato tanto, senza incorrere in particolari problemi. Sicuramente c'è molta curiosità da parte di tutti per vedere la squadra all'opera, dato che quello che ci apprestiamo ad affrontare sarà il primo vero impegno stagionale. È un periodo dell'anno in cui anche il caldo potrà influire sulla prestazione ma questo vale anche per i nostri avversari. Di certo in campo si inizierà a lottare e faticare seriamente: ci attende una gara impegnativa per la quale servirà un grande dispendio di energie fisiche e mentali".

"Il Lecco è una squadra ben attrezzata - prosegue Valoti -, con una società ambiziosa e per questo costruita con l'obiettivo di fare ancora meglio rispetto all'anno passato (qualificazione ai Playoff, ndr). Mister Zironelli inoltre è un tecnico che utilizza un calcio propositivo: di certo non sarà una gara facile. Dal canto nostro, cercheremo di affrontare la sfida di domani con il massimo della concentrazione. Sono certo che chi scenderà in campo darà tutto se stesso per ottenere il massimo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ