.

Coppa Italia Lega Pro, primi tre punti per la Sacilese

di Corrado Della Bruna
Fonte: Uff. Stampa Sacilese calcio

Prima vittoria ufficiale per la Sacilese. Arriva in coppa Italia, al cospetto di un Bellaria infarcito di giovani. Anche mister Costantini lascia a riposo diversi giocatori: rispetto alla sfida di campionato con la Sambonifacese, soltanto 4 le "conferme" (Colombera, Kabine, Corbanese e Angelo Conte). La partita, inutile ai fini della qualificazione (entrambe le squadre erano già eliminate) si decide nel primo tempo. Dopo un palo di Angelo Conte, è Mattia Conte a sbloccare il risultato raccogliendo in tuffo una punizione dalla sinistra dello stesso Angelo Conte. Il raddoppio si fa attendere 5 minuti: Kabine e l'onnipresente Angelo Conte dialogano sulla destra e quando quest'ultimo entra in area, è abile a trafiggere il portiere con una conclusione potente e precisa. Nella ripresa, tante sostituzioni e una sola emozione: un palo di Dal Cin. La Sacilese smuove la classifica del girone, dopo le sconfitte con Bassano e Sambonifacese, e si prepara nel migliore dei modi alla prossima sfida di campionato sul campo della Canavese.

SACILESE-BELLARIA 2-0

SACILESE (4-2-3-1) Mion; Colombera, Franchetto, M.Conte, Bigolin; Dal Cin, Furlan; A.Conte (dal 9' st Barbini), Kabine (dal 18' st Roveredo), Bertagno; Corbanese (dal 36' st Ligori). All. Costantini (A disp. Calligaro, Grazzolo, Vecchiato, Segato)

BELLARIA (4-5-1) Renna; Savelli, Colonna, Martinelli, Carestia; Berardi, Pirini (dal 1' st Moretti), Forte (dal 23' st Monticelli), Morena, Cerchione; Pfitscher (dal 33' st Calandrini). All. Campedelli (A disp. Donaddio, Conti, Brigliadori, Lazzaretti)

ARBITRO Sguizzato di Verona

MARCATORI Al 32' M.Conte, al 37' A.Conte


Altre notizie
PUBBLICITÀ