.

Catania-Trapani, prima del fischio d'inizio parlano Toscano e Aronica

di Valeria Debbia

A pochi minuti dal fischio d'inizio dell'ottavo di finale di Coppa Italia Serie C tra Catania e Trapani, i due tecnici sono intervenuti ai microfoni di Raisport.

Salvatore Aronica (allenatore dei granata): "Il derby ha sempre un fascino particolare, dà lustro alla Sicilia. Ci giochiamo il passaggio del turno ad una competizione cui teniamo molto come società. A prescindere dalla Coppa c'è la possibilità di avere una seconda chance per accedere ai playoff, c'è quindi l'interesse e l'entusiasmo di poter passare il turno. Si è giocato solo due giorni fa, la settimana è corta e quindi darò spazio a chi ha giocato meno ed è stato penalizzato dalle scelte iniziali. Chi scenderà in campo sono sicuro che farà una grande prestazione. Lescano ha un virus influenzale e lo abbiamo rimandato a Trapani di modo che si possa ristabilire per la prossima".

Domenico Toscano (allenatore degli etnei): "Il derby arriva in un momento importante della stagione, siamo in un momento di emergenza, vogliamo dare il meglio anche stasera, abbiamo scelto di mettere alla prova i giovani del nostro settore giovanile e speriamo che ci diano le risposte. Il campionato è fatto di momenti e in questo momento dobbiamo avere altre priorità pur non disdegnando di passare il turno. C'è qualche calciatore che ha bisogno di minutaggio e tanti giovani che vogliono cogliere l'opportunità. È un bene restare sempre attivi e concentrati: è un modo per non staccare la spina e arrivare bene anche alla partita di sabato. Le assenze possono condizionare lo spettacolo? Non credo abbiamo tutti voglia di fare una buona gara".


Altre notizie
PUBBLICITÀ