.

Perugia, assalto a Kirwan: ci sono anche Potenza e Foggia

di Laerte Salvini

Secondo quanto riportato da Calciogrifo, arrivano segnali di distensione sul mercato del Perugia. Riccardo Gaucci avrebbe incassato il via libera della proprietà per due nuovi innesti, con possibili sviluppi già nei prossimi giorni. Il recente confronto tra il consulente sportivo con delega all’area tecnica e il dg Hernan Borras si è concentrato soprattutto sulla posizione di Giovanni Giunti, ma al momento non emergono passi avanti: se Padova o altri club non incrementeranno sensibilmente l’ultima proposta (circa 300 mila euro), il centrocampista dovrebbe restare in biancorosso a gennaio.

Mandato a procedere, invece, sugli innesti richiesti da Giovanni Tedesco: priorità a un terzino destro e a un trequartista/seconda punta. Il numero degli arrivi potrebbe aumentare qualora si concretizzassero altre uscite, tra cui lo stesso Giunti o Emanuele Torrasi (26), in scadenza a giugno. Per quest’ultimo si registra un sondaggio dalla Serie B, in particolare della Juve Stabia: un’eventuale aggregazione alle Vespe aprirebbe alla possibilità di inserire anche un centrocampista.

Per la corsia destra, il Perugia segue Niko Kirwan (30), laterale neozelandese con passaporto italiano, adatto sia alla linea a quattro sia da quinto. Ex capitano del Padova promosso in B nella scorsa stagione, in Italia dal 2018 (Mestre, Reggina, Reggiana), Kirwan è un profilo di esperienza sul quale si registra concorrenza di Potenza e Foggia.


Altre notizie
PUBBLICITÀ