Inizia il mercato - Cosa aspettarsi dalla Ternana: Foresti torna in pista
Toh, chi si rivede: Diego Foresti torna in pista e riparte dalla Ternana, cui era già tesserato, per dar manforte e visione concreta ai progetti della famiglia Rizzo. Non una missione semplice ma parliamo pur sempre di un dirigente esperto, che potrà incidere da subito una volta pienamente operativo. Le indicazioni della proprietà sono chiare: priorità alle cessioni e dimunuizione del monte ingaggi, rendendo sostenibile il passaggio di proprietà che ha rivelato più di qualche imprevisto. Al suo fianco ci sarà il DS Mammarella? Chissà, in passato i due hanno già fatto bene e la conferma sembrerebbe cosa buona e giusta.
Sul piano delle cessioni "scontate", vale a dire scontenti o fuori dai piani tecnici del tecnico Liverani, dovrebbbero rientrare il difensore centrale Loiacono, per lui si vocifera del Potenza, il portiere Denis Franchi, il giovane esterno offensivo Marco Longoni e il collega Enrico Brignola che nel girone d'andata ha collezionato appena 55' minuti spalmati in 4 presenze poiché frenato dai guai fisici. Occhio anche a qualche addio per far sorridere il bilancio, vedi quella di Stefano Pettinari che ha addosso gli occhi del Brescia del suo ex tecnico Corini o di Martella e Capuano che hanno tante interessate al pari di Dubickas.
E sulle entrate? Ancora da capire, sebbene, vuoi per quanto trapela dai comunicati, l'idea è che i rossoverdi non parteciperanno ad aste e cercheranno di fare necessità virtù dando un occhio al bilancio vivendo questo come un anno di transizione. Meglio pensare al futuro, magari programmando il rinnovo di Donati che era stato portato in Umbria proprio da Foresti e Mammarella.