.

Vastola a TC: "FIGC? Spero che Gravina coinvolga anche Tommasi"

di Claudia Marrone

Non solo di calcio giocato, l'ormai ex centrocampista Gaetano Vastola, nell'intervista rilasciata ai microfoni di TuttoC.com, ha parlato anche della situazione del calcio e della FIGC:

"Spero che con le elezioni del 22 ottobre si risolva questa situazione, perché si è davvero toccato il fondo, non si era mai arrivati a questo punto: è ottobre e ancora non si parla di campo, ma solo di tribunali. E' tutto sbagliato, e le negatività partono dal Palazzo, servono più regole che permettano a un campionato di iniziare nell'assoluta regolarità. Dispiace per le squadre e i giocatori, ma non è possibile questo scenario, il danno è al calcio. Inutile però guardare solo al passato, andiamo avanti e pensiamo a eleggere un presidente che faccia le cose come Dio comanda".

Parlando invece della candidatura di Gravina: "Io ricordo che a gennaio non fu trovato l'accordo, che è stato poi trovato tra Gravina e Sibilia recentemente: questo mi fa strano, anche perché quando si dicono le cose vanno rispettate e, a quanto ricordo, fu detto che sarebbe stato candidato un quarto nome. Da ex calciatore, credo che il nostro presidente Tommasi, dell'AIC, cercava altro, e adesso non sarà sempre governare con solo il 63%, agli inizi soprattutto. Ma credo anche che Gravina avrà la maturità di colloquiare con Tommasi, che ha il 20%, col fine di tirarlo dentro, perché è giusto dare anche voce ai calciatori. Confido nella giusta soluzione".


Altre notizie
PUBBLICITÀ