Spezia, D'Adderio: "Lazzaro ok, può segnare in qualsiasi momento"
Fonte: AcSpezia.com

Conferenza del venerdì in casa Spezia, come di consueto con il tecnico molisano Fulvio D'Adderio, ormai pronto alla sfida di ritorno contro il Pavia, che deciderà chi, tra liguri e lombardi, potrà accedere alle finali del 6 e 13 giugno; la gara di andata si è chiusa sull'1-0 in favore delle Aquile sul campo del "Pietro Fortunati" di Pavia: "Domenica non possiamo pensare di avere alcun vantaggio; dobbiamo solamente continuare una partita cominciata 7 giorni fa, ripartendo dallo 0-0, mettendoci applicazione, volontà e concentrazione, così come abbiamo fatto domenica. Di fronte abbiamo una formazione con delle qualità importanti, tecniche e di determinazione; ma lo Spezia ha dimostrato di avere determinate caratteristiche e di poter giocare partite di un certo livello. Loro verranno a giocarsi la partita, consapevoli di poter riaprire i giochi e di non aver nulla da perdere".
Lo Spezia dovrà giocare questo secondo round con la stessa mentalità vista al "Fortunati".
"Lo Spezia ha giocato una gran partita a Pavia, ma ora il cervello si è resettato e si ripartirà dallo 0-0; di sicuro non possiamo permetterci l'errore di aspettare il Pavia; dobbiamo essere aggressivi come nella prima parte; non possiamo pensare che la partita sia finita; per cercare di farli sbagliare dobbiamo pressarli".
Nunzio Lazzaro è rientrato in gruppo.
"Lazzaro è un giocatore importante; non credo sia lontanissimo da un discreto stato di forma, è un giocatore che recupera in breve tempo, in più è un attaccante che può segnare in qualunque momento; sarà nella lista dei convocati e dunque farà parte della partita".
Gli altri come stanno?
"Abbiamo tutti a disposizione, tranne Conti; c'è chi ha un pò di più e chi meno, bisognerà essere bravi a valutare la condizione di chi ha giocato di più e centellinare le forze, ma l'obiettivo primario è la partita; saranno fatte le opportune valutazioni".
Nel Pavia rientra Boldrini...
"E' un giocatore importante che tutti vorrebbero e che può dare qualcosa in più alla squadra di Mangone; da noi c'è il rientro di Cintoi e non è detto che non si possano sfruttare le sue caratteristiche".
Si va verso il record stagionale di presenze.
"I nostri tifosi ci hanno sempre sostenuto; vorrei però vedere un incitamento che partisse dal riscaldamento, come in trasferta; i ragazzi sentono il bisogno del calore del pubblico per essere pronti già 20 minuti prima dell'inizio; la Curva vuota non mi piace. Sono sicuro che sarò accontentato, i nostri tifosi non ci hanno mai tradito".