.

Serie C, playoff are coming: ai nastri di partenza 28 squadre

di Valeria Debbia

“Play off are coming”.  Scatta un nuovo “campionato” con i playoff di Serie C e tra 24 ore si scende in campo.

Cresce l’entusiasmo con  gli stadi della Serie C che vanno verso il sold out, e in attesa di vedere volare il pallone in rete…vola la fantasia. Come con la locandina postata sui social del Potenza del presidente Salvatore Caiata, liberamente ispirata a Game of Thrones, la nota serie tv basata sui libri di George R.R. Martin. "Tra le casate in lizza per il trono ci siamo noi, gli 11 Leoni" è il claim scelto dal Potenza del tecnico Giuseppe Raffaele.

Una delle sfide più attese sarà proprio Potenza-Rende, che è una delle gare secche che aprono ufficialmente i Play Off Serie C, in programma domenica 12 maggio ore 16,30.

E’ pronto anche il Rende del Presidente Fabio Coscarella e allenata da Francesco Modesto. Il club calabrese, che è al secondo anno in serie C e per il  secondo anno consecutivo è impegnato nei play off, a Potenza avrà al seguito centinaia di tifosi.

I PlayOff Serie C, che nacquero 27 anni fa nella stagione 1992-1993,  prendono il via il 12 maggio si chiuderanno il 16 giugno. Ai nastri di partenza 28 squadre, che a conclusione della regular season, si sono classificate dal secondo al decimo posto dei tre gironi e la squadra vincitrice della Coppa Italia Serie C (la Viterbese). 
Scattano domani con famiglie sugli spalti ed anche mamme, che, nel giorno della loro festa, in particolare, non vogliono perdere l'occasione di seguire la squadra del cuore.


Altre notizie
PUBBLICITÀ