.

Serie C: Padova, Pescara e Benevento provano la fuga

di TC Redazione

È il fine settimana dell'undicesima giornata del campionato di Serie C che si annuncia interessante per la corsa Promozione. Le capoliste dei tre gironi Padova, Pescara e Benevento non affrontano avversarie dirette così potrebbero approfittarne per staccare la concorrenza e cercare il primo vero e proprio scatto verso la promozione in Serie B.

Nel Girone A tripla sfida da brividi

Undicesima giornata tutta da vivere, da seguire minuto per minuto e da controllare sui siti come Sportytrader dove vedere i risultati in diretta nel girone A. Il Padova capolista con 26 punti affronta l'Albinoleffe undicesima della classe, un ostacolo non semplice da superare ma forse meno pericoloso di quelli delle inseguitrici.

Il Vicenza, seconda a meno cinque dalla vetta se la vedrà infatti contro la scoppiettante Atalanta Under 23, sesta a quota 17, e miglior attacco del torneo con 25 reti. I veneti sono tornati al successo con l'Arzignago nell'ultimo turno ma sono obbligati a prendersi altri tre punti per non vedere volare via i primi della classe.

Stesso obiettivo per la grande sorpresa stagionale: l'Alcione Milano neopromossa e terza in classifica con 19 punti che sarà protagonista nel big match di sabato alle 17,30 contro il Lumezzane, quarto a 18. La terza squadra di Milano è la più in forma dell'intero torneo con cinque successi di fila, ma non vuole fermarsi per continuare a sognare.

Le big possono accelerare nel girone B

Non ci sono big match nella prossima giornata del Girone B, dove il Pescara è due punti avanti a Entella e Ternana, ma deve recuperare la partita contro il fanalino di coda Milan Futuro. Virtualmente, quindi, la fuga degli abruzzesi è già iniziata e potrebbe prendere ancora più corpo domenica sera dopo il match con la Lucchese, dodicesima e senza vittorie da cinque turni. Giornata in teoria con poche insidie anche per le altre big con la Ternana che affronta il Rimini, ottavo e in flessione con tre pareggi e una sconfitta, e l'Entella che se la vedrà con il Pontedera quattordicesimo e vincente domenica scorsa dopo tre sconfitte di fila.

Nel girone C spiccano Audace Cerignola-Picerno e Monopoli-Trapani

Nel girone C il Benevento, grande favorito per la promozione, è già in testa con quattro punti di vantaggio sul terzetto Catania, Audace Cerignola e Monopoli. Le Streghe sfidano nel prossimo turno la Casertana, dodicesima e reduce da soli tre punti nelle ultime tre gare, la possibilità di scappare c'è anche se sulla carta il Catania ha un'occasione ancora più grande. I siciliani se la vedranno infatti in casa contro il Latina che ha perso tutte le ultime quattro partite, è in piena zona playout e ha appena cambiato allenatore. La gara più interessante del girone si giocherà sabato alle 17,30 e vedrà l'Audace Cerignola sfidare il Picerno quinto a un solo punto di distanza dai prossimi avversari. I padroni di casa sono caduti fragorosamente con il Trapani (5-1) e vogliono rialzarsi, stesso obiettivo degli ospiti che non vincono da tre partite di fila. Stessa situazione per Monopoli-Trapani, anche loro divise da un solo punto e in caso di vittoria catapultate ai piani altissimi della classifica. I padroni di casa sono ostici, ma ad arrivare meglio alla sfida sono gli ospiti imbattuti da otto partite.


Altre notizie
PUBBLICITÀ