.

Serie C, il punto sulla ventitreesima giornata di campionato

di Anna Catastini

Va in archivio la ventitreesima giornata di campionato in Serie C, che conferma il cammino di marcia tambureggiante di Monza e L.R. Vicenza. La squadra di Brocchi vince 2-1 a Vercelli e vola a +15 dal secondo posto, visto che fino al nono posto non vince nessuno. Il Pontedera viene ripreso sull’1-1 dal Novara a pochi minuti dal 90’. La Carrarese che aveva pareggiato 1-1 a Pistoia, aggancia al terzo posto il Renate sconfitto 2-0 a Como mentre la Robur Siena è quinta a 36 punti (-20) dopo aver pareggiato in casa 1-1 con il Lecco. L’AlbinoLeffe evita il ko in rimonta in zona Cesarini: sotto di 2 reti con la Pianese, la squadra lombarda trova il guizzo del 2-2 e resta settima in compagnia dell’Alessandria. Per Gregucci il debutto non coincide con la vittoria, visto che l’Olbia rimonta da 3-1 a 3-3. Successo rotondo per l’Arezzo che piega 3-0 la Pergolettese, mentre in zona salvezza, la Giana Erminio batte 1-0 il Gozzano e lascia l’Olbia all’ultimo posto.

Nel Girone B, il L.R. Vicenza conquista altri tre punti in casa del Rimini con il punteggio di 3-1. Adesso il distacco sul Carpi è di 9 punti, con la Reggio Audace che battendo il Sudtirol potrebbe salire a -7. Il Piacenza pareggia 1-1 a Fermo e subisce l’aggancio della FeralpiSalò che vince 2-1 in casa della Virtus Verona. Pareggio anche per Modena e Samb: i canarini fanno 2-2 in casa con l’Imolese, la squadra di Montero pareggia per 1-1 in casa dell’Arzignano. Copertina dedicata anche alla Triestina, capace di battere 4-1 il Cesena. In zona salvezza pareggio per 0-0 tra Vis Pesaro e Ravenna, mentre il Gubbio centra il colpaccio a Fano vincendo 2-0.

Nel Girone C, quello degli scontri diretti, resta tutto immutato: la Reggina fa 1-1 in casa col Bari e resta a +6. La Ternana impatta 0-0 a Monopoli e non ne approfitta. Risale il Potenza che vince 1-0 con il Bisceglie e torna quarto. Il Teramo vede interrompersi la striscia positiva, perdendo 1-0 in casa della Cavese. Perde anche il Catania, battuto 2-0 a Viterbo, mentre la Virtus Francavilla centra la seconda imposizione di fila piegando 2-0 la Paganese. Pareggio interno per l’Avellino 1-1 con il Picerno, mentre a sorpresa il Rieti torna al successo vincendo 1-0 con la Casertana.


Altre notizie
PUBBLICITÀ