.

Serie C 24/25, ecco i club che hanno ricevuto l'ok dalla Covisoc (in aggiornamento)

di Redazione TC

Di seguito tutti i club che hanno ricevuto comunicazione ufficiale dalla Covisoc per l'iscrizione al prossimo torneo di Serie C e lo hanno comunicato ufficialmente tramite i propri canali (articolo in aggiornamento):

La società Alcione Milano comunica l’ottenimento della Licenza Nazionale. In data 10 giugno, la Co.Vi.So.C, dopo aver esaminato la documentazione prodotta dalla società, ha espresso parere positivo alla domanda di iscrizione al prossimo campionato di Serie C Now 2024/25. Questo importante traguardo segna un momento storico per la società che si appresta, in oltre 70 anni di storia, a giocare per la prima volta un campionato professionistico.

L’FC Arzignano Valchiampo comunica di aver ricevuto il nullaosta dalla Co.Vi.So.C. (Commissione Vigilanza Società di Calcio) e dalla Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi per l’iscrizione alla prossima stagione sportiva. Dopo aver esaminato la documentazione prodotta dal club e quanto certificato dalla Lega Italiana Calcio Professionistico per la finalità “Licenza Nazionale 2024/2025”, le Commissioni hanno espresso parere favorevole ai fini della partecipazione al prossimo Campionato di @legaproofficial #SerieCNOW 2024/2025“

“L’Unione Sportiva Sestri Levante 1919 comunica che la Covisoc, dopo aver esaminato la documentazione prodotta dal club per la domanda di iscrizione alla Serie C, ha espresso parere positivo in merito ai criteri economici finanziari, infrastrutturali, sportivi ed organizzativi“.

L’A.C. Trento 1921 comunica di aver ottenuto il nullaosta della Co.Vi.So.C. e della Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi Organizzativi per la partecipazione al campionato di Serie C 2024/25. La documentazione redatta dal Club gialloblù è stata, dunque, esaminata dalla Co.Vi.So.C e valutata positivamente. La Co.Vi.So.C, preso atto delle relazioni favorevoli degli esperti, ha pertanto deliberato che l’A.C. Trento 1921 rispetta tutti i requisiti e i parametri richiesti per l’ottenimento della Licenza Nazionale valida per l’iscrizione alla prossima stagione sportiva.

L’US Città di Pontedera comunica di aver ricevuto esito favorevole da parte della Co.Vi.So.C per la concessione delle Licenze Nazionali 2024/25. Da oggi il Club granata è ufficialmente iscritto al prossimo campionato di Serie C Now.

Dopo la presa visione della documentazione prodotta dalla Società al fine di richiedere l’iscrizione al prossimo campionato, la CO.VI.SO.C. ha dato il via libera – ritenendo quanto prodotto idoneo in tutta la sua interezza – alla partecipazione dell’AC Carpi al campionato di Serie C 2024/25.

Il Campobasso Football Club comunica l’ottenimento della Licenza Nazionale. In data odierna, la Co.Vi.So.C, dopo aver esaminato la documentazione prodotta dalla società, ha espresso parere positivo alla domanda di iscrizione al prossimo campionato di Serie C Now 2024/25.

La società Taranto Football Club 1927 comunica che in data odierna, la Co.Vi.So.C, dopo aver esaminato la documentazione prodotta dalla società per la domanda di iscrizione al prossimo campionato, ha espresso parere positivo in merito ai criteri economici finanziari, infrastrutturali e sportivi ed organizzativi.

La S.S. Turris Calcio comunica che al termine della riunione tenutasi in data odierna 10/06/2024, la Commissione Vigilanza Società di Calcio Co.Vi.So.C. ha ritenuto integri i criteri legali ed economico-finanziari e non sussistono motivi ostativi all'ottenimento della Licenza Nazionale ai fini della partecipazione al Campionato di Serie C 2024/2025.

Team Altamura ha ottenuto in data odierna l’esito favorevole per la concessione delle Licenze Nazionali 2024/25.. Da oggi 𝗧𝗲𝗮𝗺 𝗔𝗹𝘁𝗮𝗺𝘂𝗿𝗮 è ufficialmente iscritta al Campionato di Serie C Now.

La Casertana rende noto che sono pervenute alla società le note della FIGC - Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-organizzativi e della FIGC - Covisoc, da cui risulta che non sussistono motivi ostativi per l'ottenimento della Licenza Nazionale ai fini della partecipazione al Campionato di Serie C 2024/2025.

La CO.VI.SO.C., dopo aver esaminato la documentazione prodotta dall’Ascoli Calcio, in data odierna ha concesso ufficialmente al Club bianconero la Licenza Nazionale ai fini della partecipazione al Campionato di Serie C 2024/25.

La Cavese 1919 comunica di aver ricevuto in data odierna l'idoneità al rilascio della Licenza Nazionale, avendo rispettato tutti i requisiti previsti dalla Commissione Criteri Legali Economico-finanziari e dalla Commissione Criteri Infrastrutturali e dalla Commissione Criteri Sportivi ed Organizzativi. Alla luce di questo la Cavese 1919 parteciperà al Campionato Nazionale di Serie C Now 2024-2025.

Il Calcio Caldiero Terme è ufficialmente iscritto al campionato di SerieCNow 2024-2025. In data odierna e’ arrivata la comunicazione ufficiale degli organi competenti, dopo il giudizio positivo sulla documentazione presentata in sede di domanda d’iscrizione.

Il Sorrento Calcio 1945 ha ricevuto in data odierna conferma dalla Covisoc di aver ottemperato, nei modi e nei tempi previsti dalle normative, alle pratiche necessarie per le licenze nazionali che danno diritto a partecipare al prossimo campionato di Serie C. Di conseguenza il club rossonero risulta regolarmente iscritto.

La S.S. Audace Cerignola S.r.l. comunica di aver ricevuto il nulla osta dalla Co.Vi.So.C. e dalla Conmissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi all’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini della partecipazione al campionato di Serie C 2024/2025.

La CO.VI.SO.C., in seguito all’osservazione della documentazione depositata dalla Calcio Lecco 1912, in data odierna ha concesso ufficialmente al Club la Licenza Nazionale ai fini della partecipazione al Campionato di Serie C 2024/25.

L’ U.S.Pergolettese 1932 comunica che, la Co.Vi.So.C, dopo aver esaminato la documentazione prodotta dalla società, ha espresso parere positivo in merito ai criteri economici finanziari, infrastrutturali e sportivi ed organizzativi, ai fini dell’ottenimento della Licenza Nazionale e per la domanda di iscrizione al prossimo Campionato Nazionale Serie C NOW 2024/25.

L'FC Arzignano Valchiampo comunica di aver ricevuto il nullaosta dalla Co.Vi.So.C. (Commissione Vigilanza Società di Calcio) e dalla Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi per l’iscrizione alla prossima stagione sportiva. Dopo aver esaminato la documentazione prodotta dal club e quanto certificato dalla Lega Italiana Calcio Professionistico per la finalità “Licenza Nazionale 2024/2025”, le Commissioni hanno espresso parere favorevole ai fini della partecipazione al prossimo Campionato di Lega Pro #SerieCNOW 2024/2025.

L'Unione Sportiva Sestri Levante 1919 comunica che la Covisoc, dopo aver esaminato la documentazione prodotta dal club per la domanda di iscrizione alla Serie C, ha espresso parere positivo in merito ai criteri economici finanziari, infrastrutturali, sportivi ed organizzativi.

F.C. Legnago Salus comunica di aver ricevuto parere positivo sia dalla Co.Vi.So.C sia dalla Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi e, pertanto, risulta regolarmente iscritto al campionato di Serie C 2024-’25.

A.C. Renate Srl comunica che, nel tardo pomeriggio di ieri ha ricevuto conferma dalla Covisoc di aver ottemperato, nei modi e nei tempi previsti dalle normative, alle pratiche necessarie per le Licenze Nazionali che danno diritto a partecipare al prossimo campionato di Lega Pro. Per il quindicesimo anno di fila, la #SerieCNOW sarà la casa delle pantere nerazzurre.

Il Benevento Calcio rende noto che, in data odierna (13 giugno, ndr), la Co.Vi.So.C e la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi hanno espresso parere favorevole circa il rilascio della Licenza Nazionale 2024/25. Entrambi gli organi federali, esaminato la documentazione prodotta dalla Società giallorossa e quanto certificato dalla Lega Italiana Calcio Professionistico, comunicano che non sussistono motivi ostativi all’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini della partecipazione al Campionato di Serie C 2024/2025. 

L’Union Clodiense, a seguito del giudizio positivo della Co.Vi.So.C. e della Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi sulla documentazione presentata, comunica di essere ufficialmente iscritta al Campionato di Serie C Now 2024/2025. Si coglie l’occasione per ringraziare la Società F.C. Legnago Salus, il Comune di Legnago, la Prefettura e la Questura di Verona per la grande disponibilità, l’accoglienza e l’aiuto che hanno riservato alla nostra Società in questo percorso.