.

Robur Siena, Crisanto: "Cinque anni a Roma significativi, ma mi mancava l'aria della Toscana"

di Valeria DEBBIA
Lorenzo Crisanto

Lorenzo Crisanto ha ricevuto domenica scorsa, dalla Apport, il premio come miglior portiere del campionato Primavera nella stagione 2016/17: “Il campionato in Primavera con la Roma indubbiamente è stato molto importante - ha spiegato l'estremo difensore della Robur Siena ai microfoni della Tv ufficiale bianconera, - mi ha aiutato molto per crescere e ad arrivare fino a Siena. Cinque anni a Roma sono stati importanti e significativi, sono andato via da casa all’età di 14 anni, lasciando famiglia ed amici. Ora sono tornato: l’aria della Toscana mi mancava, poi vivere in una città così".

L’esperienza a Siena è quindi la sua prima nel professionismo: "La Primavera è stata importante ma il calcio vero è quello che sto vivendo ora. Il gruppo mi ha accolto benissimo, è formato da persone di varie età, brave e disponibili in tutto. Con Giorgio Rocca (allenatore dei portieri, ndr) mi trovo benissimo, è un preparatore molto bravo con tanti anni di carriera alle spalle. Con Pasquale Pane (portiere titolare, ndr) ho un rapporto ottimo, non è facile trovare rapporti veri e sinceri tra i colleghi però Pasquale è una persona fantastica che mi aiuta sotto tutti i punti di vista e questa vicinanza non può che farmi bene".

In conclusione Crisanto commenta l'avvio di stagione: "E' stato un periodo perfetto, non è da tutti avere questo cammino nelle prime dieci partite. Domenica con il Monza è arrivata la prima sconfitta, ma ci servirà sicuramente da lezione. Sabato c’è il Livorno, tutta la squadra vuole far bene e dimostrare che domenica scorsa è stato solo un piccolo incidente di percorso”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ