Pillon: "Mi aspettavo qualcosa di più dall'Ascoli. I playoff saranno bellissimi"
Ai microfoni di TMW Radio, nel corso di A Tutta C, il tecnico Giuseppe Pillon fa una disamina sui tre gironi cominciando dal quello A: "Che il Vicenza potesse ambire alla prima posizione che lottano per la B, credo sia arrivato il momento giusto. L'unica formazione che può dargli fastidio è l'Union Brescia, ma la distanza è notevole. La Triestina? Una società così non merita assolutamente una penalizzazione del genere, merita qualcosa di molto più importante. Lo stadio è bellissimo. Nessuno si aspettava una cosa del genere, è stata davvero inaspettata.
Passando al girone B: "La classifica sta rispecchiando un po’ quelle che erano le idee iniziali degli allenatori, con l’Arezzo come squadra di riferimento e con un vantaggio importante sul Ravenna. C’è un progetto che funziona, anche sulle strutture e sul nuovo stadio. Pensavo che l’Ascoli potesse fare qualcosa in più, ma resta una squadra da tenere d’occhio: non molla mai. Io ho allenato lì, so cosa significa quell’ambiente quando c’è entusiasmo. L’Arezzo ha un grande vantaggio, ma non deve assolutamente mollare".
Infine sul girone C: "Testa a testa tra Benevento e Catania? È vero, e ci sono anche altre realtà con budget importanti. I playoff, secondo me, quest’anno saranno bellissimi, con tante squadre di livello. Sarà uno spettacolo".