.

Pescara-Perugia: precedenti, probabili formazioni e pronostico

di TC Redazione

Un tempo non molto lontano, Pescara e Perugia erano due squadre molto rinomate nel panorama calcistico italiano, abituate ad oscillare tra i campionati di Serie A e Serie B, facendo parlare di sé sia in campo che fuori. Come non ricordare il Pescara della stagione 2011-2012 allenato da Zeman e che annoverava tra le proprie fila calciatori del calibro di Ciro Immobile, Lorenzo Insigne e Marco Verratti. Dall’altra parte invece è indimenticabile il Perugia del presidente Gaucci, capace di restare in Serie A per tanti anni agli inizi del 2000, facendo perdere anche uno scudetto alla Juventus. 

Una sfida storica tra Pescara e Perugia

Pescara-Perugia dunque non è un match qualsiasi, ma una sfida che ha una rivalità ben consolidata nel tempo e che dura da più di 90 anni. Quasi un secolo di confronti tra le due squadre che hanno visto spesso coinvolte anche le tifoserie in scontri non proprio amichevoli. Quasi tutti i precedenti più recenti tra le due prossime avversarie della quinta giornata del Girone B di Serie C hanno visto match ricchi di gol, ma anche intensi e giocati in maniera molto combattiva dai ventidue in campo. Tra gli ultimi, come non citare il play-out di Serie B della stagione 2019-2020, match valido per non retrocedere e vinto dagli abruzzesi solo ai calci di rigore nella gara di ritorno. 

Gli ultimi due precedenti invece risalgono alla scorsa stagione nel Girone C di Serie C: pareggio 1-1 all’andata in casa del Perugia e vittoria degli umbri per 1-0 al ritorno in terra abruzzese. Per ulteriori dettagli sulla partita, come quote e statistiche aggiornate, è possibile consultare la lista completa dei siti scommesse confrontati su truffa.net, uno dei principali portali di comparazione in Italia; analizzando questi dati infatti emerge che in totale sono 6 i precedenti complessivi disputati tra le 2 squadre nel Girone B di Serie C, con una vittoria per il Pescara, tre per il Perugia e due pareggi.

Le probabili formazioni di Pescara e Perugia

Passando al campo ed analizzando le probabili formazioni, entrambi gli allenatori dovrebbero schierare il miglior undici possibile, dato che le due squadre hanno cominciato in maniera positiva la stagione. C’è qualcosa da registrare a livello di equilibrio in campo, dato che entrambe segnano ma subiscono anche diversi gol, ma siamo appena alla quarta giornata e le intese in campo sono ancora da consolidare.

In casa Pescara, il neo tecnico Silvio Baldini (ex della gara dato che ha allenato il Perugia nel 2022), ha un buon organico, ma la squadra ha bisogno di essere più incisiva con i suoi attaccanti; dall’altra parte invece il giovane tecnico del Perugia Alessandro Formisano (30 anni, di cui 7 passati ad allenare giovanili del Benevento), potrà contare sul buon momento di Montevago, autore di 3 reti in 5 gare.

Pronostico della partita Pescara-Perugia

In chiave pronostico, come abbiamo detto siamo alle prime battute e le squadre devono ancora trovare la giusta intesa. Sia Pescara che Perugia sono imbattute in queste prime 4 giornate: i padroni di casa hanno ottenuto una vittoria ed un pareggio nelle 2 gare interne disputate, gli ospiti invece hanno ottenuto un solo punto nelle 2 trasferte disputate.

Dal momento che dovrebbero essere tutti a disposizione dei rispettivi tecnici, non dovrebbero esserci grosse sorprese nelle formazioni iniziali, ma vedendo l’avvio di entrambe, pensare da un pronostico nel quale segnino entrambe, non sarebbe da scartare. Sia Pescara che Perugia hanno dimostrato di avere un buon feeling con la via del gol e considerando la rivalità, dimostrata anche nei precedenti, potremmo aspettarci 90 minuti ricchi di emozioni e anche di gol.


Altre notizie
PUBBLICITÀ