Perugia-Ternana, il doppio ex Breda: "Entrambe hanno molto da perdere nel derby"
A poche ore da Perugia-Ternana il Corriere dell'Umbria ha intervistato Roberto Breda, doppio ex della sfida: “È da tantissimi anni che questa partita così calda e sentita non arrivava in una condizione così brutta. Sono due club abituati ad essere protagonisti, invece stanno soffrendo. Entrambe hanno molto da perdere, spero che la gara di ritorno sia in un contesto diverso”.
Il tecnico ha offerto il suo punto di vista sull’attuale momento vissuto dalle due squadre: “Il Perugia ha fatto dei cambi sostanziali, con Tedesco e lo stesso Riccardo Gaucci, che hanno dato senso di appartenenza. La Ternana deve trovare continuità di programmi societari, la mancanza di chiarezza non aiuta. Gli episodi fanno la differenza ancora di più. Chi è bravo a portare il primo dalla propria parte avrà un bel vantaggio. Le due squadre non hanno ancora espresso il proprio potenziale, soprattutto il Perugia. La Ternana ha una classifica più tranquilla”.
Sul confronto in panchina fra Tedesco e Liverani: "Con Tedesco ho giocato alla Salernitana, sono contento abbia avuto questa opportunità e Perugia è la piazza giusta: è un combattente. Anche Liverani ha fatto una scelta di cuore perché è tornato nella piazza che è stato il suo trampolino di lancio da allenatore. C’è quindi anche una bella componente emotiva nella sfida”.
Infine un auspicio: "Sono due squadre che tante volte si sono trovate in situazioni difficili e ne sono venute fuori. L’augurio è che nel più breve tempo possibile questo derby possa tornare a giocarsi in Serie B”.